Nissan Italia annuncia grandi novità per il futuro, a partire dal primo dicembre 2023. Dopo oltre due anni di apprendistato nella Divisione Marketing dell’headquarter europeo di Nissan, dove ha guidato il prodotto Qashqai per l’intera Regione AMIEO, Gabriele Piccini viene promosso a Direttore Marketing di Nissan Italia. Il suo ufficio si troverà presso gli uffici di Capena (Roma) e riporterà direttamente a Marco Toro, Presidente e Amministratore Delegato di Nissan Italia, e funzionalmente ad Arnaud Charpentier, Regional Vice President Marketing & Mobility.

La promozione di Gabriele Piccini si accompagna con quella di Sandro Sarlo, che assume la carica di Direttore Vendite. Sandro, che vanta un’esperienza importante all’interno della stessa Direzione come Sales Performance Manager e responsabile del reparto Distribution & Sales Planning, continua a lavorare sotto la guida di Marco Toro e a collaborare funzionalmente con Antonio Melica, dirigente di Nissan Italia attualmente distaccato a Parigi e Deputy Sales Vice President Europe. Con queste nuove nomine, Nissan Italia guarda al futuro con sempre maggior determinazione e voglia di raggiungere traguardi sempre più ambiziosi.

Sandro Sarlo prende il testimone da Vincenzo Varriale, il quale continua a percorrere la strada della sua carriera in Nissan Italia, ora come Director of Development Network e Quality. Varriale porta con sé l'esperienza acquisita in qualità di Manager del Dipartimento Sviluppo Rete nella stessa Direzione. Nella nuova posizione, riporta direttamente a Marco Toro e funzionalmente a Jean Philippe Roux, Regional Vice President per AMIEO CQ&DND.

Se guardiamo dall'altra parte, Vincenzo Varriale rimpiazza Achille Nicastri, che, dopo 31 anni di attività in Nissan Italia, di cui gli ultimi 14 come membro del Comitato di Direzione, è pronto a dire addio all'azienda il prossimo 31 dicembre per intraprendere nuove sfide professionali. In Nissan Italia Nicastri ha rivestito svariati ruoli, anche di alto livello, nell'ambito Vendite, Post-Vendita, Sviluppo Rete e Qualità.