MV Agusta è protagonista a EICMA 2023. La direzione di sviluppo vede il leggendario marchio italiano proiettato verso il segmento upper premium.

Le due grandi novità certificano questo percorso. La nuova LXP Orioli, una all-terrain di lusso eccezionale per prestazioni, dotazione e design, prodotta in soli 500 esemplari. Poi la Superveloce 1000 Serie Oro, che verrà commercializzata nel 2024 ed è a sua volta un modello unico per fascino e stile.

A completare la presenza a EICMA, MV Agusta mostra i modelli al vertice di ogni gamma, affiancati dalle celebri serie limitate Rush, Brutale 1000 RR Assen, Superveloce 98 e Dragster RR SCS America, quest'ultima realizzata in esclusiva per il mercato nord americano.

 MV Agusta LXP Orioli

Non esiste lusso più grande e raro della totale libertà di viaggiare, di esplorare e di conoscere senza porsi limiti. MV Agusta celebra questo concetto presentando la prima moto all-terrain di lusso al mondo: la LXP Orioli.

Prodotta in soli 500 esemplari, questo nuovo modello è un tributo a una leggenda italiana del motociclismo, Edi Orioli, che negli anni Novanta, indossando gli iconici colori Lucky Explorer – verde, rosso e bianco – diventò un simbolo del motociclismo d'avventura, dominando il panorama rallistico mondiale. Ogni esemplare prodotto, oltre ad essere numerato, sarà firmato di persona da Edi Orioli, diventando di fatto un pezzo unico da guidare e da collezionare.

La LXP Orioli si posiziona per dotazioni, caratteristiche tecniche, ricerca dei materiali e attenzione ai dettagli nel segmento delle moto di lusso, garantendo comfort e prestazioni di primissimo livello sia su asfalto sia in fuoristrada.

MV Agusta Superveloce 1000 Serie Oro

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, il prototipo della Superveloce 1000 Serie Oro viene esposto ad EICMA per annunciare ufficialmente che la versione definitiva sarà commercializzata nel terzo trimestre del 2024.

Sarà prodotta in serie limitata, assemblata a mano nello storico stabilimento della Schiranna e ogni esemplare sarà numerato.

La Superveloce 1000 Serie Oro incorporerà l'evoluzione degli stilemi estetici di MV Agusta, proiettandoli in una nuova dimensione di eleganza e sportività, in cui la ricerca tecnica, aerodinamica e stilistica concorrono nella creazione di una vera e propria opera d'arte a due ruote.

Rappresenterà al massimo livello la visione dell'azienda per il suo futuro: "Non costruiamo solamente motociclette, noi creiamo emozioni." e costituirà la massima espressione dell'identità di MV Agusta: Motorcycle Art.