Fin dal primo device, motorola razr rappresenta un vero e proprio ponte tra fashion e tecnologia. Oggi, Motorola presenta la nuova generazione di razr, confermando nuovamente come il design innovativo può ridefinire i termini di utilizzo di uno smartphone. I due nuovi device, infatti, che compongono la famiglia di motorola razr 2023 sono in grado di coniugare stile e specifiche premium per offrire un’innovativa esperienza mobile. Ogni caratteristica di questa nuova famiglia di smartphone è stata attentamente pensata per soddisfare le necessità dell’utente di oggi, alla ricerca di un’esperienza di utilizzo bilanciata, l’intersezione perfetta tra l’espressione di sé e del proprio stile e tecnologia avanzata.

A guidare la famiglia il nuovo motorola razr 40 ultra, lo smartphone pieghevole più sottile del settore, una volta chiuso, dal design moderno e ultra-tascabile. Alimentato dal potente Snapdragon® 8+ Gen 1, è dotato di una batteria efficiente e vanta il display esterno più ampio di qualsiasi altro pieghevole.1

Con il nuovo razr, gli utenti potranno utilizzare lo smartphone come un treppiede con varie angolazioni grazie alla tecnologia Flex View, che offre nuovi modi di interagire, catturare e creare. Gli utenti possono scegliere facilmente l’angolazione del device e guardare comodamente ricette mentre si cucina, seguire le indicazioni del personal trainer online, fare videochiamate con gli amici e molto altro. O ancora, il device può essere utilizzato come un vero e proprio treppiede per catturare immagini incredibili e registrare video in modalità hands-free, sfruttando le fotocamere di alta qualità, il tracking del viso attraverso l’intelligenza artificiale e le anteprime visibili sull’ampio display esterno.

Se utilizzato piegato nelle diverse angolazioni, gli utenti potranno scattare le foto e immortalare la posa perfetta, grazie alle “gestures” e alla funzione “auto-smile capture”, capace di catturare automaticamente il viso nelle foto. Il motorola razr 40 ultra permette inoltre agli utenti la possibilità di godere ovunque di un vero e proprio photo-booth: grazie alle fotocamere di altissima qualità e la Flex View, gli utenti potranno mostrare le loro migliori pose in 4 immagini scattate con un tempismo perfetto, attivati da un semplice gesto del palmo della mano.

Oltre ad offrire nuovi modi per creare contenuti, Motorola ha anche migliorato e ampliato tutto quello che si può fare sul display esterno. In questo modo gli utenti potranno fare ancora di più con il device chiuso. Rispondere ai messaggi, seguire le mappe per la navigazione e restare sempre aggiornati non è mai stato così semplice, grazie alle caratteristiche uniche che includono:

· Schermate: le schermate personalizzate permettono agli utenti di scegliere e dare priorità a quello che per loro ha più importanza. Scorrendo a destra o a sinistra sulla schermata, è possibile accedere facilmente ai giochi, a Google News, il meteo, la rubrica, Spotify e vedere le notifiche con un solo sguardo. Inoltre, la schermata delle app permette l’accesso a qualsiasi applicazione, come Google Maps o Google Wallet, direttamente dal display esterno.

· Personalizzazione: gli utenti possono scegliere da un ampio catalogo di sfondi colorati e una gamma di stili del widget Moto clock. La schermata Home può essere personalizzata attraverso il drag and drop per soddisfare le necessità di ogni utente di razr.

· Videogiochi: sarà possibile scegliere tra un numero di giochi estremamente coinvolgenti realizzati da Motorola e GameSnacks che funzionano perfettamente sul display esterno. Gli utenti potranno giocare attraverso le lande misteriose in Golf Adventures, aiutare un amico a quattro zampe a trovare la libertà in Tiger Run o ancora divertirsi con Marble Mayhem.

· Pannello dedicato a Spotify: gli utenti Spotify potranno controllare il playback dell’applicazione dal display esterno del device. Senza riaprire lo smartphone, agli utenti basterà fare tap sullo schermo per continuare ad ascoltare direttamente da dove si sono interrotti o cominciare ad ascoltare qualcosa di completamente diverso. O ancora, se non si sentono in linea con il mood proposto dall’app, potranno cambiare e passare a una nuova raccomandazione personalizzata con un semplice tap.

Gli utenti possono godere di tutte queste feature su un display esterno di 3.6”, con un refresh rate fino a 144Hz, per scorrere i siti web senza interruzioni. O ancora, gli utenti potranno aprire il proprio device in Flex View per guardare il proprio contenuto preferito con la migliore risoluzione della categoria7 e sperimentare un miliardo di sfumature e colori vividi.