Mix Altrofood, soluzioni plant-based sostenibili

AltroFood, brand di prodotti plant based altamente innovativi. Tutti made in Italy, nascono dall’esperienza del laboratorio sensoriale di Diemme Food, azienda operante dal 2000. Proteici, comodi da conservare ed utilizzare, declinabili a piacere, i Mix Altrofood vogliono essere la proposta alternativa al consumo più tradizionalista di prodotti come polpette, cotolette, salsiccia, macinato e burger. “Abbiamo fatto una scelta - dichiara Fabio Daviddi, Manager di Altrofood - Quella di contribuire con soluzioni plant-based sostenibilI alla salvaguardia del pianeta e degli animali"

Prodotti innovativi, con tantissime possibilità di ricettazione

"L’agricoltura animale produce più gas serra di tutte le forme di trasporto al mondo, ridurre il consumo di carne significherebbe ridurre l’impatto sull’ambiente di circa il 20%”. I Mix Altrofood sono semilavorati granulari, 100% vegetali, ai quali è sufficiente aggiungere acqua ed olio per avere un prodotto finito. “Abbiamo voluto offrire al mercato italiano un prodotto innovativo che potesse soddisfare sia la clientela casalinga che quella Horeca. Per texture e colore sono simili ai prodotti di origine animale, con tantissime possibilità di ricettazione

Lunga shelf life e trasporto agile

Senza conservanti, non necessitano di trasporto refrigerato e possono essere conservati a temperatura ambiente per 12 o 24 mesi a sacchetto sigillato. “Altro Food è un prodotto che arriva in scatola. Lo trasporti come vuoi, senza problemi di refrigerazione, te lo fai come e quando vuoi” Aspetto non trascurabile, se si pensa al consumo energetico. “Le buste prive di acqua – prosegue Fabio Daviddi - permettono una lunga shelf life e un trasporto più agile. Ma soprattutto l'affrancamento dalla catena del freddo e il mantenimento in una semplice dispensa. Una innovazione, soprattutto in ambito retail

Compromesso di proteine e fibre di origine vegetale

Privi di allergeni, i Mix AltroFood non contengono glutine, soia e lattosio. E nemmeno emulsionanti, conservanti e coloranti. Con ingredienti come legumi, verdure e spezie, sono un compromesso di proteine e fibre di origine vegetale. “Sono lavorati in modo da richiamare la consistenza dei derivati animali, mantengono comunque un valore proteico importante. Per esempio, in una porzione di 118 grammi di burger ci sono ben 20 grammi di proteine. Per la soddisfazione di tutti, consumatori casalinghi o ristoratori che siano”

Dall’Horeca al consumatore casalingo, i Mix Altrofood sono per tutti

L’utilizzo, poi, è facilissimo. “Noi consigliamo l’olio di girasole, in ogni caso un olio il più neutro possibile per amalgamare il prodotto” Prodotti che possono essere primi piatti oppure ingredienti per creare ricette a proprio piacimento. “Hanno un estrema versatilità, da circa un anno siamo nel mercato nell’Horeca in realtà come hotel, ristoranti e palestre. Ma i Mix Altrofood - conclude Fabio Daviddi - possono soddisfare anche il consumatore casalingo, la loro versatilità gli consente di impiegarli nelle più svariate ricette. Altrofood è per tutti”