Superbike Michele Pirro, il pluricampione italiano e alfiere Ducati Barni, è pronto per il Round Bardahl, quarta prova di Campionato, forte di cinque vittorie su sei gare. Pirro ha trionfato nelle precedenti edizioni della Racing Night, evento clou del Dunlop CIV a Misano, giunto alla sua quarta edizione. Alessandro Delbianco, pilota Yamaha DMR, proverà a fermarlo, con 34 punti di distacco grazie alla sua prima vittoria stagionale ottenuta al Mugello. Anche i piloti Aprilia Nuova M2, Samuele Cavalieri e Luca Bernardi, sono in lizza per le posizioni di vertice, distanti rispettivamente 36 e 49 punti da Pirro. Curiosità per Dominique Aegerter, campione del mondo in Supersport e MotoE, che parteciperà come wild card con il GYTR GRT Yamaha WorldSBK Team.

Supersport 600 NG Davide Stirpe, campione italiano due volte, su Ducati Garage 51 Barni by dto, è il leader del campionato con 113 punti dopo il successo al Mugello. Andrea Mantovani, su Ducati Mesaroli, è a 32 punti di distacco, avendo saltato il Round di Vallelunga per impegni con il Mondiale MotoE. Luca Ottaviani, su MV Agusta Extreme, cercherà di riscattarsi su un circuito che lo ha visto vincitore ad inizio stagione.

Moto3 La sfida Spagna-Italia continua con Marcos Ruda su 2WheelsPoliTo GP Project che ha collezionato sei vittorie su sei, e l'italiano Elia Bartolini del Lucky Racing Team, a 50 punti di distacco grazie a cinque secondi posti. Cristian Lolli, su BeOn del Team Cecchini, è a soli 3 punti da Bartolini e lotterà per le posizioni di vertice.

Premoto3 Tre piloti Pata Talenti Azzurri FMI sono in testa, con Gionata Barbagallo del Team Pasini che guida con 98 punti grazie alla vittoria al Mugello. Cristian Borrelli, su Bucci Moto, è a 3 punti di distacco, mentre Lorenzo Pritelli, compagno di team di Borrelli, è a 10 punti, forte di un doppio podio al Mugello. Tra le wild card, Gabriel Fabio Vuono, campione 2022 delle MiniGP World Final, sarà presente con Buccimoto.

Supersport 300 Alfonso Coppola, su Kawasaki Box Pedercini, è al comando con 43 punti di vantaggio su Guido Fina, pilota Kawasaki MCR Squadra Corse Prodina Junior, vincitore dell'ultimo Round al Mugello. Emanuele Cazzaniga, su Yamaha Racestar, è a 47 punti da Coppola, dopo due podi al Mugello.

Trofei Gli appassionati potranno godere di un weekend intenso con le gare delle categorie Dunlop CIV e dei trofei: Aprilia RS 660 Cup, Kawasaki Ninja Trophy ZX-4RR, National Trophy 600, Yamaha R7 Cup.

TV Il Round Bardahl sarà visibile in diretta su FedermotoTV, con pacchetti per i Tesserati FMI e per gli altri utenti. Le gare saranno trasmesse in replica su Sky Sport la settimana successiva all'evento.

Eventi Dal Primi Passi Minimoto al dj set di Fabrizio Perotti, passando per il giro del circuito sul trenino panoramico, il Pit e Grid Show e il podio Superbike alla Square.

Biglietti Disponibili su Ticketone e all’autodromo nei giorni di gara.

Motosprint Pole Position Nel 2024 le pole position CIV saranno premiate da Motosprint, con interviste live sulla pagina Facebook della rivista subito dopo le premiazioni.