Il MIMO Milano Monza Motor Show 2025 ha messo in luce la transizione e la mobilità del futuro, coinvolgendo istituzioni politiche e professionisti del settore in una giornata interamente dedicata al sistema automobilistico, svoltasi venerdì 28 giugno a Monza.

Nella suggestiva cornice di Villa Reale si è tenuto il convegno "Neutralità energetica e innovazioni tecnologiche", organizzato in collaborazione con la Regione Lombardia. Questo evento ha offerto un approfondimento sui cambiamenti in atto nel settore automobilistico, attraverso un dibattito moderato da Cesare Nebbia, giornalista di alVolante. Tra i relatori, erano presenti Andrea Levy, Presidente del MIMO Milano Monza Motor Show; Guido Guidesi, Assessore allo Sviluppo Economico della Regione Lombardia; Paolo Pilotto, Sindaco di Monza; Geronimo La Russa, Presidente dell'ACI Milano; Carlo Abbà, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Monza; Sergio Savaresi, professore del Politecnico di Milano; e Paul Mitchell, CEO dell'Indy Autonomous Challenge.

In serata, piazza Trento e Trieste è stata animata dai colori di una selezione di supercar e hypercar, dando vita al Supercar Cocktail MIMO, un'anteprima del MIMO Milano Monza Motor Show 2025, con protagoniste vetture Ferrari, McLaren, Lamborghini, Porsche e Aston Martin.