La quarta edizione di MIMO Milano Monza Motor Show si terrà presso l'Autodromo Nazionale di Monza dal 28 al 30 giugno 2024. Questo festival motoristico, caratterizzato dal suo coinvolgente format e dalla forte vocazione dinamica, si propone di trasformare l'Autodromo in una vera e propria città dei motori. Il pubblico avrà l'opportunità di assistere a parate ed esibizioni continuative tra i paddock, l'Anello Alta Velocità, i box e la pista di Formula 1.

MIMO 2024 offrirà una vasta esposizione e possibilità di test drive di tutte le motorizzazioni delle principali case automobilistiche. I visitatori avranno la possibilità di provare e scoprire tutte le nuove novità presenti sul mercato. Inoltre, ci saranno spettacolari esibizioni di auto da sogno, inclusi hypercar, supercar, prototipi e auto classiche, che saranno la colonna sonora di tre giorni totalmente dedicati al mondo motoristico.

Non mancherà neanche la seconda edizione di Indy Autonomous Challenge, una sfida che coinvolgerà monoposto a guida autonoma, senza la presenza di piloti, programmate da studenti provenienti dalle università più prestigiose del mondo.

Questo evento è pensato e organizzato anche per le famiglie, che avranno l'opportunità di partecipare ad attività di intrattenimento adatte a tutte le età e di godere di ottima ristorazione.

Nel 2023, MIMO ha registrato la presenza di più di 60.000 visitatori, con oltre 2000 test drive di modelli elettrici e ibridi, nonché la partecipazione di 3000 collezionisti e proprietari di auto che hanno portato la loro passione a sfilare tra i paddock, sull'Anello Alta Velocità e sulla pista di Formula 1.