La storia di Lotus è legata a quella dell’Autodromo di Monza e la partecipazione al MIMO 2023 (Milano Monza Motor Show dal 16 al 18 giugno), è stato un piacevole ritorno a cavallo fra passato e futuro. Gli iconici box del tempio della velocità hanno ospitato alcune vetture della gamma di Lotus: 2 Eletre S, 1 Emira V6 First Edition e 1 Evija nell’edizione speciale Fittipaldi.

Lotus Eletre: è il primo Hyper – SUV 100% elettrico della casa. Presentato lo scorso 15 settembre in Italia, le prime consegne sono previste già a partire da questa estate.

Lotus Emira: lanciata nel 2021, è l’ultima auto termica prodotta da Lotus. Raccoglie l’eredità della Elise ed è stata sviluppata con un nuovo telaio in alluminio leggero realizzato con una tecnica innovativa ideata da Lotus.

Lotus Evija: svelata nel 2019, è la prima hypercar britannica, 100% elettrica. La versione presentata al MIMO è la Emerson Fittipaldi, prodotta in soli 8 esemplari (nel weekend presente la prima realizzata), dedicata al leggendario pilota brasiliano che trionfò a Monza nel 1972, lo stesso anno in cui fu campione del mondo piloti, contribuendo anche alla conquista del titolo costruttori da parte di Lotus.

Presenti alla 3 giorni manager di Lotus Cars Europe e South Europe

Durante la tre giorni monzese hanno presenziato alcuni rappresentanti del management di Lotus Cars Europe e di Lotus Cars South Europe:  Giuseppe Mele, Brand and PR Director LCE (Lotus Cars Europe); Fanny Favre, Head of Events LCE (Lotus Cars Europe); Andreas Marin, Head of Region Lotus South Europe; Giansimone Graziosi, Marketing and Communication Manager Lotus South Europe; Simon Croft, Head of Special Project Sales & Marketing LAP (Lotus Advanced Performance).