Due nuovi arrivi negli MG Store italiani: parliamo della nuova MG4 Electric, la hatchback compatta, 100% elettrica che pone una nuova pietra miliare nel percorso di crescita di MG Motor, ma anche di MG HS in versione a benzina, per completare la presenza del brand nello strategico segmento C.

MG4 è un’auto compatta dal design dinamico risultato del lavoro di progettazione che ha visto impegnati il SAIC Motor Design Center di Shanghai, l’Advanced Design Studio di Londra e il Royal College of Art. Con i suoi 4.287 mm di lunghezza, 1.836 mm di larghezza e appena 1.504 mm di altezza, la hatchback 5 porte si inserisce perfettamente all’interno del suo competitivo segmento di mercato. Il lungo passo di 2.705 mm conferisce all’auto delle proporzioni molto interessanti e un generoso spazio interno – anche per una famiglia di cinque persone. Il vano bagagli offre un volume di carico tra i 350 e i 1.165 litri.

MG4 Electric adotta un pacchetto molto completo di avanzati sistemi di ausilio alla guida e di sicurezza chiamato MG Pilot. Oltre al Front Collision Warning (FCW) e all’Automatic Emergency Braking (AEB), tutte le versioni sono dotate di serie di Adaptive Cruise Control (ACC), Traffic Jam Assistance (TJA), Lane Departure Warning (LDW) e Lane Keeping Assistance (LKA), MG Pilot consente un certo grado di guida autonoma. A questi si aggiungono l'Intelligent Headlamp Control (IHC) e lo Speed Assist System (SAS) con riconoscimento della segnaletica stradale. Sulla MG4 Electric Luxury, MG Pilot offre anche il Blind Spot Detection (BSD) e il Lane Change Assist (LCA). Inoltre, avverte del traffico in transito dietro il veicolo grazie al Rear Cross Traffic Alert (RCTA) e il traffico in arrivo in caso di apertura delle portiere grazie al Door Opening Warning (DOW). L'avviso di guida instabile (UDW) è supportato anche da una telecamera interna. Una telecamera a 360 gradi proietta sul display interno l'ambiente circostante.

MG HS strizza l’occhio a chi predilige un’esperienza confortevole e sicura, una dotazione di bordo completa e tanto spazio per viaggiare comodamente con la famiglia o con gli amici e tutto il necessario per 5 occupanti. La nuova HS propone la stessa carrozzeria e gli stessi contenuti della versione Plug-in hybrid. Con 4.574 mm di lunghezza e 1.876 mm di larghezza questa versione endotermica del C SUV arricchisce la sua competitività in un segmento strategico per il nostro mercato dove MG ha già ottenuto grande soddisfazione nel primo semestre 2022. MG EHS Plug-in hybrid infati, con le sue 591 unità ha conquistato una quota di mercato superiore al 3% per la categoria* di appartenenza all’interno del segmento.

Il motore a benzina è un brillante 1.5T GDI da 119 kW, 162CV di potenza e una coppia massima di 250 Nm che spinge l’auto a una velocità massima di 190 km/h. Su questa versione è possibile scegliere tra due diverse trasmissioni, una manuale a 6 rapporti e una automatica a doppia frizione e 7 rapporti che trasferiscono la coppia alle ruote anteriori. Il mot