MG ha raggiunto un nuovo record di vendite a marzo 2022. Il marchio automobilistico ha venduto 12.378 veicoli in Europa. Il miglior risultato di vendite mai realizzato in un mese. Un aumento del 142% rispetto al marzo dello scorso anno, quando MG aveva venduto 5.109 unità. Nel primo trimestre del 2022 sono 22.135 le unità MG vendute in Europa. Anche questo è un incremento significativo per MG rispetto alle 8.580 unità del primo trimestre 2021. L’Italia è stata il primo mercato per MG in Europa dopo la Gran Bretagna.

Dichiarazioni

Xinyu Liu, il nuovo CEO di MG Motor Europe è molto orgoglioso del fatto che siamo stati in grado di consegnare così tanti veicoli ai nostri clienti in Europa. "MG è sulla strada giusta nonostante le sfide poste dal perdurare della carenza di microchip e l'impatto della pandemia Covid-19. Questo è un grande risultato di vendita per il marchio automobilistico che è stato rilanciato nell'Europa continentale solo da 2 anni e mezzo. Sono felice che i clienti europei apprezzino i nostri prodotti. E ci aspettiamo di crescere ulteriormente questo mese anche grazie all’arrivo di un nuovo modello negli MG Store: la MG5 Electric, la prima station wagon elettrica al mondo.

Triplicare le vendite

In linea con l’inizio deciso che ha segnato il ritorno di MG in Europa, nel 2021 il brand aveva triplicato le vendite rispetto all’anno precedente. MG Motor Europe infatti, lo scorso anno ha venduto 21.946 veicoli nell'Europa continentale, rispetto alle 7.200 unità del 2020. Il successo del marchio è dovuto al fatto che MG si presenta come una scelta intelligente in termini di prezzo, equipaggiamento e tecnologia, senza alcun compromesso sulla qualità e sulla sicurezza. MG è ora presente in 16 paesi europei tra i quali l’Italia a marzo si è attestata al primo posto dopo il Regno Unito, per i risultati raggiunti. Nel corso di quest’anno MG espanderà la sua attività anche nell'Europa orientale e centrale.