Mercedes-Benz Italia ha sviluppato in collaborazione con The Circle, l'azienda agricola acquaponica più grande d'Europa, un nuovo retail format chiamato Taste of Nature Experience. Questo progetto mira a valorizzare l'importanza della tutela delle risorse naturali attraverso la degustazione di prodotti di origine acquaponica, lavorati e rielaborati da rinomati chef. Gli ospiti avranno l'opportunità di assaporare una selezione di 9 erbe, tra cui la senape riccia, lo spinacio limone, il nasturzio e l'erba ghiaccio, grazie al percorso di degustazione creato dallo chef Alain Rosica del Belvedere dal 1933 a Frascati.

The Circle rappresenta un simbolo italiano di tecnologia agricola che affronta le complesse problematiche ambientali di tutta Europa. Questa soluzione innovativa combina coltivazione fuori suolo e allevamento di pesci, proteggendo l'acqua e il suolo dai danni causati da sprechi e inquinamento.

“The Circle rappresenta in tutta Europa la bandiera italiana di una tecnologia agricola che nasce per risolvere alcune tra le più spinose problematiche ambientali. Accoppiando in un’unica soluzione coltivazione fuori suolo e allevamento di pesci, tutela acqua e suolo da sprechi e inquinamento. Siamo davvero lieti che Mercedes-Benz Italia ci abbia dato l’opportunità di collaborare a questo progetto, anche alla luce di una forte condivisione di valori quali sostenibilità, innovazione ed eccellenza tecnologica", dichiara Thomas Marino, CMO e Co-Founder di The Circle.

Taste of Nature Experience si svolgerà da maggio a pttobre e coinvolgerà diverse località italiane, offrendo ai clienti di Mercedes l'opportunità di partecipare ai botanical tasting in tutta Italia.