Da quando è stata introdotta nel 1989, la Mazda MX-5 si è sempre dimostrata la scelta ideale per coloro che cercano un'esperienza di guida autentica. Anche con l'arrivo della Mazda MX-5 2024, la sua reputazione di vettura amata da chi ama guidare resta infallibile, grazie all'aggiunta di nuove funzionalità di guida emozionanti, migliorie in termini di sicurezza e tecnologie, miglioramenti estetici e nuovi colori per la carrozzeria e la capote.

All'esterno, la Mazda MX-5 2024 è dotata di fari a LED avanzati che si combinano perfettamente con le luci diurne per migliorare la visibilità. Inoltre, i gruppi ottici posteriori sono stati sottoposti a un leggero restyling e le luci sono ora tutte a LED. Lungo la strada della combinazione di tradizione ed eleganza moderna, l'iconica Mazda presenta una nuova vernice Aero Grey Metallic per la carrozzeria e una tonalità beige per la capote.

All'interno dell'abitacolo, i sedili sono rivestiti con un nuovo tessuto che garantisce una maggiore aderenza durante la guida sportiva. Ulteriori miglioramenti interni includono uno specchietto retrovisore senza cornice, un display multimediale più grande, ora di 8,8 pollici e con funzionalità aggiuntive di infotainment, un cruscotto aggiornato e due porte USB-C.

La Mazda MX-5 2024 continua a offrire un'eccellente esperienza di guida a cielo aperto, grazie alle sue doti acquisite in oltre trent'anni di perfezionamento. Con i noti propulsori 1.5L Skyactiv G da 132 CV e 2.0L Skyactiv G da 184 CV, l'auto è perfettamente bilanciata, agile e leggera, regalando emozioni intense al conducente. La nuova modalità di guida Dynamic Stability Control (DSC)-Track, applicando il controllo del sovrasterzo esclusivamente in caso di sbandamento pericoloso che il conducente non sia in grado di correggere, garantisce massima sicurezza, senza ridurre la potenza. Il sistema è stato concepito pensando a chi si cimenta per la prima volta in pista, ma mantiene il guidatore in pieno controllo fino all'ultimo istante. Il nuovo differenziale a slittamento limitato LSD asimmetrico, disponibile solo sulla motorizzazione 2.0L, stabilizza il comportamento del veicolo in sterzata, rendendo la guida più sicura e divertente, soprattutto in percorsi tortuosi e in circuito. Siamo dunque davanti a un'autovettura eccellente, che non tradisce l'eredità di un simbolo dell'automobilismo sportivo, ma che si rinnova per continuare a stupire ed emozionare gli appassionati.

La Mazda ha introdotto una serie di funzioni di sicurezza aggiuntive sulla sua ultima creazione. A partire dalla versione di base, Prime Line, la Mazda MX-5 del 2024 offre ora un sistema di assistenza al mantenimento della corsia, il controllo intelligente della velocità, il supporto intelligente alla frenata e un rinnovato riconoscimento dei segnali stradali, ora collegati al sistema di navigazione. Grazie alla sua stabilità migliorata, alle funzioni di sicurezza avanzate e alla reattività precisa in curva e accelerazione, la Mazda MX-5 del 2024 incarna perfettamente la filosofia Jinba Ittai a cui Mazda tiene tanto, ovvero: una perfetta armonia tra la vettura e il suo guidatore. La nuova Mazda MX-5 farà il suo debutto mondiale al Japan Mobility Show 2023, che sarà aperto al pubblico dal 28 ottobre al 5 novembre.