L'estate è finita, è tempo di pianificare una fuga autunnale beneficiando di un clima più mite e di una minore affluenza di turisti. Spiagge da sogno e ipnotici deserti fanno da cornice agli hotel e resort Marriott Bonvoy con il loro servizio unico, esperienze culinarie d’eccellenza e attività indimenticabili.

Se nel resto del mondo l’estate finisce a settembre, a Maiorca il clima è ancora mite e il mare è caldo. Sulla costa sud-occidentale dell'isola, The St. Regis Mardavall Mallorca Resort  offre uno splendido rifugio con maggiordomi a disposizione per organizzare una serie di attività, come la vela, lezioni private di Pilates e Yoga o trattamenti benessere presso Arabella Spa. Non c’è bisogno di lasciare il resort per sperimentare alcune delle migliori specialità gastronomiche di Maiorca: Mar Sea Club, aperto di recente, offre piatti a base di pesce fresco con vista sul Mar Mediterraneo, il ristorante Es Fum, premiato con una stella Michelin, propone un'eccezionale cucina fusion, The St. Regis Bar offre uno spazio raffinato per gli ospiti che desiderano socializzare con cocktail e spuntini, mentre il Terra Restaurant celebra il ricco patrimonio culinario dell'isola e i prodotti locali con un concetto "Farm to Table". Coloro che desiderano esplorare i dintorni possono visitare il porto turistico di Puerto Portals, con esclusive opzioni di intrattenimento, o andare alla scoperta della Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell'UNESCO, a soli 15 minuti di auto.

Immerse nell'Oceano Indiano, le Seychelles godono di un clima caldo tutto l'anno e offrono paesaggi mozzafiato, una fauna selvatica estremamente eterogenea e resort di livello internazionale. Il periodo migliore per visitare le Seychelles va da settembre a novembre, quando si entra nella stagione secca. Il mare è più calmo e il sole è splendente, il che garantisce un'elevata visibilità sottomarina per le immersioni e lo snorkeling. Situato vicino ad Anse Royale sull'isola di Mahé, laïla, Seychelles, a Tribute Portfolio Resort offre un'oasi rigenerante e la possibilità di esplorare l'isola circondati da un paradiso botanico naturale. Il resort, inaugurato all'inizio di quest'anno, segna il debutto di Tribute Portfolio alle Seychelles con 84 camere e suite , cinque ristoranti e bar, un centro per gli sport acquatici, una piscina, una palestra e una spa. Gli ospiti possono praticare paddleboarding e kayak o ammirare pesci corallini e tartarughe marine con un'escursione di snorkeling alla famosa isola corallina disabitata "Ile Souris" . Per gli ospiti che desiderano entrare in contatto con la comunità locale, il resort offre una vasta gamma di programmi che si ispirano allo spirito locale per catturare il cuore dei visitatori. Dai corsi di cucina creola alle dimostrazioni di tessitura tradizionale, fino alle battute di pesca e le  escursioni nella giungla circostante con esperti locali, gli ospiti hanno l'imbarazzo della scelta tra le attività proposte.

Grazie al clima mediterraneo con estati lunghe e calde, la stagione autunnale è il momento perfetto per visitare Creta. Il pluripremiato Domes Noruz Chania, Autograph Collection, per soli adulti, offre ai viaggiatori la più romantica delle fughe autunnali. Situato a Chania, una delle città costiere più incontaminate e antiche di Creta, la posizione di Domes Noruz Chania consente agli ospiti di ammirare incredibili tramonti di ogni Noruz, che significa "nuovo giorno". Il resort, che nella sua architettura combina passato e presente, presenta le tradizionali facciate cretesi chiare in contrasto con la modernità. Questo equilibrio estetico gli ha permesso di vincere numerosi premi per l'Interior Design e menzioni per il design AHEAD. Domes Noruz Chania è la struttura ideale per esplorare il vicino centro storico di Chania, assistere a spettacoli musicali dal vivo sulla spiaggia o partecipare a degustazioni di vini e olio d'oliva.

Quando le temperature iniziano a scendere nei mesi di settembre e ottobre, le famiglie possono godere di un'ampia gamma di attività e di visite turistiche mentre si crogiolano nel delizioso clima autunnale di Abu Dhabi, che vanta lunghe ore di sole e una bassa probabilità di pioggia. Immerso nel deserto Arabico, Al Wathba, a Luxury Collection Desert Resort & Spa, Abu Dhabi offre una gamma di tour e attività, dalle passeggiate a cavallo e a dorso di un cammello all'alba al tiro con l'arco e alle passeggiate serali nel deserto. Un po' più lontano, una macchina delle onde unica nel suo genere, situata nel mezzo del deserto, offre agli appassionati di surf un'esperienza rinfrescante ed esaltante. Dopo una giornata ricca di avventure, la spa del resort offre trattamenti eccezionali e dispone anche di una grotta di neve per immergersi nell'acqua fredda: la conclusione perfetta di una giornata nel deserto.

Bodrum si trova nel punto più meridionale della costa egea e ospita milioni di turisti durante l'estate sulle sue spiagge sabbiose, le acque turchesi e i paesaggi verdeggianti. Recarsi in autunno garantisce una temperatura più fresca, con molte giornate di cielo azzurro, meno folla e un costo di viaggio inferiore rispetto a quello dell'alta stagione estiva. Situato su una spiaggia appartata della penisola di Bodrum, Le Méridien Bodrum Beach Resort offre una vista panoramica sul mare blu mozzafiato della Turchia. Sono disponibili appositi mezzi di trasporto per raggiungere la spiaggia incontaminata del resort, dove gli ospiti possono rilassarsi e godersi un tuffo rinfrescante o assaggiare piatti preparati al momento e di ispirazione locale presso il bar o il ristorante sulla spiaggia. Per un soggiorno soleggiato e rilassante in un ambiente squisito, questo resort offre infinite esperienze per gli ospiti di tutte le età.

Il luminoso Algarve offre temperature miti in ottobre e novembre, rendendolo una fuga autunnale ideale. W Algarve offre un'energia vibrante sullo sfondo della costa meridionale portoghese. Gli ospiti possono usufruire della palestra FIT del resort per allenamenti ad alta intensità o boot camp, rilassarsi al Sunrise Yoga o lasciare che i terapisti facciano la loro magia alla AWAY® Spa. Per coloro che desiderano rilassarsi sotto il sole autunnale, la piscina Wet Deck del resort è l'oasi perfetta per prendere il sole, nuotare e ballare con gli amici durante uno dei numerosi eventi DJ internazionali del W Algarve. La struttura si trova a pochi passi dalla spiaggia di Castelo, una piccola insenatura con splendide sabbie dorate sullo sfondo delle suggestive scogliere calcaree dell'Algarve.