Macron e Automobili Lamborghini hanno annunciato una partnership che unirà la storica casa automobilistica di Sant’Agata Bolognese e l’azienda leader nel settore dell’abbigliamento sportivo. Questa collaborazione si fonda su principi di qualità, innovazione, performance e stile italiano. Il primo capitolo di questa alleanza riguarda Squadra Corse, il dipartimento di Automobili Lamborghini dedicato al Motorsport.

Per tre stagioni, Macron fornirà abbigliamento tecnico al team Lamborghini Squadra Corse, supportando i campionati Lamborghini Super Trofeo e il Team Lamborghini Iron Lynx impegnato nel FIA WEC e nell’IMSA Sportscar Championship nella classe Hypercar/GTP. Le uniformi Macron, progettate per garantire alte prestazioni, saranno realizzate con tessuti tecnici e funzionali, riflettendo l’identità sportiva e l'attenzione ai dettagli del marchio Lamborghini. Inoltre, Macron produrrà una versione replica della collezione Squadra Corse, disponibile per la vendita a livello globale.

La partnership tra Macron e Lamborghini si basa su valori comuni come la competizione, il lavoro di squadra e il superamento dei limiti, rappresentando una sintesi perfetta delle visioni condivise dalle due aziende. Entrambe, pur mantenendo un forte legame con le proprie radici in Emilia-Romagna, esportano il valore del Made in Italy a livello globale. Le aree industriali della “Motor Valley” e della “Sports Valley”, dove le aziende sono nate e cresciute, sono rinomate per la loro imprenditorialità, professionalità, passione e creatività.

Stephan Winkelmann, Chairman e CEO di Automobili Lamborghini, ha commentato: “Questa partnership rappresenta per noi un naturale legame con il mondo dello sport, incarnato nel nostro settore Motorsport. Insieme a Macron, miriamo a creare un grande lavoro di squadra e condividere futuri successi”.

Gianluca Pavanello, CEO di Macron, ha aggiunto: “Siamo entusiasti di annunciare questa partnership con un brand che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo. Entrambe le nostre aziende hanno radici profonde in Emilia-Romagna e condividiamo valori di performance, bellezza, passione e cultura del lavoro. Questa linea di abbigliamento è la perfetta espressione di questi valori condivisi, con una cura dei dettagli che esalta al meglio uno stile tutto italiano”.