Lombarda Motori, nota concessionaria brianzola fondata nel ‘63 da Luigi Zannier, vincitore con il Milan dello scudetto ‘56/’57, continua la sua espansione sotto la guida della figlia, Elsa Zannier che, dal 2014, è socio e amministratore unico del gruppo.

In questi ultimi anni Lombarda Motori ha rafforzato la presenza sul territorio di Monza e Brianza, svolgendo la propria attività su 8 sedi e rappresentando i marchi Audi, Volkswagen, Volkswagen Veicoli Commerciali, Seat e Cupra oltre ai marchi dedicati all’usato Audi Prima Scelta Plus e Volkswagen Usato Certificato; nell’anno 2022 sono stati consegnati circa 7.000 veicoli nuovi e oltre 2.600 usati.

Particolare attenzione è stata dedicata all’implementazione dei servizi per soddisfare le sempre più evolute esigenze dei clienti. Diverse sono le partnership rilevanti, quali, tra le altre, Assolombarda, Confcommercio, Confartigianato, Confimi e AIDC.

Il nuovo Terminal Audi vuole essere un edificio funzionale e smart, nei suoi servizi e nelle sue architetture. La nuova struttura ha una mission precisa, quella di ridurre al minimo l’impatto ambientale e porre l’attenzione sul cliente come individuo, all’interno di una realtà ecosostenibile.

Ampia la gamma dei servizi dedicati al cliente Audi, personalizzati e sempre più evoluti, rispettando i dettami della eco-sostenibilità attraverso l’impiego di software per gestire il bilanciamento energetico, l’utilizzo di soluzioni elettriche intelligenti e fonti rinnovabili. Un edificio con una superfice complessiva di 13.250 mq, di cui 1800 di showroom, un service di 1850 mq con 22 ponti, 350 posti auto, tutto supportato da un sistema di 1.008 pannelli fotovoltaici per una superfice di 1.130 mq di facciata fotovoltaica e 34 postazioni di ricarica dimmerabili e monitorate centralmente. Con questo nuovo Terminal, Lombarda Motori non vuole solo aprire le porte di una nuova sede ma vuole essere un concessionario più sensibile alle esigenze delle persone e dell’ambiente, con la volontà di utilizzare tecnologie e strutture rinnovabili con sempre maggior costanza.

“In questo ultimo decennio Lombarda Motori ha sempre precorso i tempi, cogliendo le opportunità offerte dal continuo sviluppo tecnologico del mondo automobilistico e non solo. Dedicare al mercato sedi specializzate per ogni marchio che rappresentiamo, ci consente di svolgere un lavoro puntuale e offrire ai nostri clienti un servizio fatto su misura in base alle loro esigenze e ai loro interessi. Questa nuova sede testimonia la nostra incrollabile fiducia nel futuro e la nostra instancabile ricerca dell’eccellenza", le parole di Elsa Zannier.