Quando il 25 novembre la Val d’Ega (BZ) aprirà i battenti della propria stagione sciistica, i primi a festeggiare saranno probabilmente i più piccoli, veri protagonisti degli inverni sulla neve nel cuore delle Dolomiti. A loro sono dedicate le escursioni con le lanterne magiche, le attività a base di storie magiche e angioletti di Natale con la strega Helga e le animazioni a cura dell’associazione Jugenddienst Bozen-Land, quali la decorazione dell’albero dei desideri, la preparazione del pane sul bastone e dei marshmallow al fuoco, che renderanno ancora più fiabesca l’atmosfera del sabato e della domenica al tradizionale Mercatino allestito sulle sponde del Lago di Carezza. È però solo l’ultima delle attenzioni che l’area vacanze più amata dalle famiglie riserva ai bambini, che a Carezza attende ansiosamente le baby-star di sci e snowboard con 13 impianti di risalita per 40 km di piste perfettamente preparate (55% blu - 30% rosse - 15% nere), alle quali vanno assommati 1 Snowpark con Family Fun Line & Kids Line, 3 parchi per bambini e 1 miniclub con assistenza ai bambini, la pista da slittino “Hubertus”, quella a tema “Re Laurino” e la nuova funslope leggende “Re Laurino”.

Sul Passo di il Kinderland Re Laurino accoglie gli sciatori a partire dai 3 anni

Oltre a una scuola di sci che comprende il Kinderland Re Laurino, Carezza offre un allestimento invernale su misura con attrezzature di risalita ad hoc, e proposte convenienti sul fronte dello skipass. Andando con ordine, sul Passo di il Kinderland Re Laurino accoglie gli sciatori a partire dai 3 anni, con un castello gonfiabile, slittini, collinette innevate, una giostra, simpatici istruttori e un nastro trasportatore, per trasformare quella dell’apprendimento in un’esperienza da vivere in tutta spensieratezza, immersi nella magia della neve. A Naniland, sono invece i nani di Re Laurino ad accompagnare i piccoli con 4 tappetti magici fino alla Malga Frommer. In questo scenario incantato, si apprendono le mitiche storie di Re Laurino e si scopre perché ogni giorno per qualche minuto il magico Rosengarten / Catinaccio si tinge di rosso. Inoltre, se tra la Malga Frommer e Nova Levante, si snoda la pista a tema di Re Laurino con stazioni dedicate ai miti della montagna, presso lo skilift Le Pope parte la nuova funslope delle Leggende, studiato appositamente per far divertire i principianti del freestyle, spiegando in modo ludico le regole di comportamento FIS per sciatori e snowboarder. Infine, per chi alle evoluzioni con la tavola e alle discese sugli sci preferisce una comoda ma adrenalinica avventura in posizione seduta, Carezza prepara una sorpresa formato slittino, che qui può vantare che qui può vantare la celebre pista Hubertus, lunga 1,2 km.

Il parco Yeti trasforma i novellini dello sci dai 4 anni in su in piccoli esperti

Alle infinite possibilità di questo paradiso per l’infanzia, Obereggen risponde con due parchi per bambini e 1 Miniclub, 2 piste da slittino e la mitologica Alpine Coaster. Nei Kinderland, i mini-appassionati dello sci e chi ancora non sa di esserlo trovano lezioni di prova e giochi spassosi per imparare col sorriso sulle labbra. Senza dimenticare il parco Yeti, che trasforma i novellini dello sci dai 4 anni in su in piccoli esperti della neve. Gli snowboarder in erba, invece, trovano pane per i loro denti all’Obereggen Family Fun Line, concentrato di divertimento a quota 2.032 metri. Tra le sorprese della stagione in arrivo, è infine prevista la possibilità di avventurarsi anche in inverno sul Sentiero delle Stelle che collega gli Astrovillaggi di S. Valentino in Campo e Collepietra, per immergersi nei segreti del firmamento e dell'universo in un abbraccio di montagne innevate.