La nuovissima Jeep Wrangler 2024 fa la sua entrata in Europa come SUV fuoristrada di fama mondiale, portando con sé una combinazione ineguagliabile di capacità off-road, design autentico Jeep, libertà open-air, motori avanzati, prestazioni superiori su strada e fuoristrada, e una serie di innovazioni tecnologiche avanzate per la sicurezza. Questa nuova evoluzione di un'icona SUV offre prestazioni migliorate, nuove tecnologie e un livello superiore di sicurezza. Tutto questo, senza tradire la formula Wrangler, che rappresenta la libertà di andare ovunque e fare qualsiasi cosa.

Con il modello 2024, il marchio Jeep porta le capacità del Wrangler a nuove vette grazie al primo assale posteriore Dana full-float. Una volta a bordo, i clienti potranno godere di un comfort migliorato e di una maggiore sicurezza grazie all'abitacolo dotato di sedili anteriori regolabili in 12 posizioni, al sistema radio Uconnect 5 con touchscreen da 12,3 pollici e agli airbag laterali a tendina di serie, nella prima e nella seconda fila.

Le parole di Eric Laforge, responsabile del marchio Jeep in Europa: "La Jeep Wrangler è l'eroe avventuroso per eccellenza che incarna lo spirito e l'anima del marchio. Da quando è stata introdotta sul mercato, Jeep ha venduto quasi 5 milioni di Wrangler in tutto il mondo, raggiungendo nuovi livelli di capacità 4x4 con ogni nuova generazione. La nuova Wrangler, figlia di una tradizione di libertà e avventura, è un tributo alla sua fedele base di fan. La nuova Jeep Wrangler 2024 conferma il suo ruolo di 'modello di riferimento' nella gamma Jeep, grazie alle sue capacità leggendarie e a una tecnologia, un comfort e una sicurezza ancora maggiori. Si tratta di una combinazione senza compromessi, esaltata dalla libertà offerta dalla tecnologia 4xe".

In Europa, la Jeep Wrangler 2024 sarà disponibile nelle versioni Sahara e Rubicon. I primi veicoli arriveranno presso le concessionarie Jeep europee nella prima metà del 2024. La nuova Wrangler 4xe 2024 è il risultato dell'obiettivo di Jeep di diventare il marchio produttore di SUV più "green" al mondo, offrendo una libertà a emissioni zero e creando i SUV più performanti e sostenibili sul mercato. I modelli Jeep Wrangler 4xe, insieme a una gamma di efficienti motori elettrificati, svolgeranno un ruolo chiave nell'ambito del piano strategico Dare Forward 2030 di Stellantis. Questi nuovi sistemi di propulsione elettrificati aiuteranno Stellantis a ridurre del 50% l'impatto globale di carbonio entro il 2030 e a raggiungere emissioni di carbonio pari a zero entro il 2038, aprendo la strada per l'intero settore automobilistico. Entro il 2030, il 100% dei veicoli Jeep in Europa sarà completamente elettrico.