Jaguar, la F-TYPE 24MY ZP Edition conquista la bandiera a scacchi

Il marchio Jaguar intenderà concludere la sua luminosa tradizione automobilistica sportiva a combustione interna nel 2024.

Jaguar, la F-TYPE 24MY ZP Edition conquista la bandiera a scacchi

Il marchio Jaguar intenderà concludere la sua luminosa tradizione automobilistica sportiva a combustione interna nel 2024.

Il marchio Jaguar intenderà concludere la sua luminosa tradizione automobilistica sportiva a combustione interna nel 2024, con un'ultimo, incredibile esempio di edizione limitata della F-TYPE. Questa F-TYPE ZP Edition, forgiata solamente in 150 unità, sarà l'epilogo di una serie di fantastiche vetture sportive, equipaggiate con motori a combustione interna, progettate dal marchio britannico. Presentando un V8 sovralimentato da 575 CV, la F-TYPE è dotata di un'ampia gamma di dettagli interni ed esterni curati da esperti della divisione SV Bespoke. Sarà per Jaguar un modo irripetibile di celebrare i suoi incredibili 60 anni di auto sportive a combustione interna, prima della sua nuova trasformazione in un marchio moderno, lussuoso ed esclusivamente elettrificato, a partire dal 2025.

Vale la pena notare che la F-TYPE ZP Edition è solo l'ultima delle numerose edizioni da collezione che Jaguar ha dedicato al suo patrimonio storico, insieme alla Project 7 del 2015 e alla Heritage 60 Edition del 2020. Con un design ispirato ai primi modelli vincenti da corsa E-type "Project ZP" del 1961, la ZP Edition sarà disponibile in due varianti di colore. Gli interni unici, i particolari esterni in Gloss Black e le pinze dei freni Gloss Black si uniranno agli esclusivi dettagli del marchio F-TYPE ZP Edition sui parafanghi, sui cerchi in lega forgiati da 20 pollici con finitura Diamond Turned Gloss Black, sulle piastre del battitacco e sul cruscotto. Ogni vettura sarà dotata di una targa celebrativa SV Bespoke con la dicitura "One of 150".

La F-TYPE ZP Edition sarà disponibile in versione Coupé e Convertibile, dotata di un sistema di trazione integrale con tecnologia Intelligent Driveline Dynamics (IDD). Con le prestazioni eccezionali del suo motore, che raggiunge i 575 CV di potenza e 700 Nm di coppia, la vettura è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,5 secondi, mentre la velocità massima è stata limitata elettronicamente a 300 km/h.