Iveco consegna 88 IVECO S-WAY, di cui 45 alimentati a LNG, a Spezzano Trasporti, azienda che si occupa di trasporto e logistica. Alla cerimonia, che si è svolta a Corigliano Calabro (CS) alla presenza del Presidente della Regione Calabria, hanno partecipato Carmine Spezzano, titolare della Spezzano Trasporti, Paolo Capitani, titolare della concessionaria Milano Industrial, Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, e Giuseppe Messina, Iveco District Manager.

Tutti i veicoli Iveco S-WAY sono dotati di pacchetto Driving Comfort Plus

Gli 88 Iveco S-WAY, scelti dal cliente nel colore bianco polare che caratterizza l’intera flotta, verranno impiegati per il trasporto di alimenti a temperatura controllata su tutto il territorio nazionale ed europeo. I veicoli a gasolio sono equipaggiati con motore Cursor 13 da 510 CV. Mentre i veicoli a metano sono equipaggiati con motore Cursor 13 da 460 CV. Tutti i veicoli sono dotati di pacchetto Driving Comfort Plus, che include il climatizzatore a regolazione automatica. Nonché un sistema di Infotainment con navigatore provvisto delle mappe di Europa e Russia e la tecnologia di ultima generazione della Connectivity box.

Una soluzione che permette di mantenere il veicolo sempre connesso con la Control Room Iveco, dove una squadra di professionisti è in grado di monitorare i parametri del veicolo in tempo reale, produrre report volti a migliorare lo stile di guida degli autisti. Nonché programmare gli interventi ripartivi e manutentivi per assicurare la maggiore disponibilità e produttività possibile del veicolo.

Iveco S-WAY, consumi in linea con i requisiti europei per la decarbonizzazione

I pesanti stradali trainano semirimorchi allestiti con casse isotermiche, dotate di coibentazione altamente innovativa per un monitoraggio costante della temperatura. E, quindi, la garanzia del mantenimento delle proprietà della merce trasportata nel pieno rispetto della catena del freddo. Inoltre, gli Iveco S-WAY alimentati a LNG sono la soluzione ideale per un mondo dei trasporti sostenibile. Tutto grazie a consumi in linea con i requisiti europei per la decarbonizzazione, insieme al miglior comfort acustico all'interno della cabina. I veicoli sono infatti progettati per ottimizzare l’esperienza di guida e garantire un’autonomia capace di soddisfare ogni tipo di mission.

Spezzano Trasporti condivide con Iveco i valori del trasporto green

Siamo onorati di fornire i nostri Iveco S-WAY a Spezzano Trasporti. Un’azienda che condivide con noi i valori di un trasporto green nel totale rispetto dell’ambiente e dei requisiti previsti dall’agenda europea. Noi di Iveco crediamo fortemente in risorse che rappresentano una risposta tecnologicamente matura e, soprattutto, pronta all’uso, come l’LNG, una soluzione disponibile e immediata per la decarbonizzazione del settore”. Così Alessandro Oitana, Iveco Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager.

Carmine Spezzano, titolare della Spezzano Trasporti: “Iveco scelta di stile”

Carmine Spezzano, titolare della Spezzano Trasporti, sottolinea: “Per noi Iveco è una scelta di stile. Rappresenta infatti appeal, efficienza e rispetto per l’ambiente. Iveco e la sua rete di assistenza possono garantirci ottimi servizi. Inoltre, ci aspettiamo le performance sui consumi e l’affidabilità nella meccanica e commerciale che abbiamo avuto modo di apprezzare già dalle prime forniture. Oltre, ovviamente, al rispetto dell’ambiente, garantito dalle bassissime emissioni di CO² delle versioni a LNG già presenti nel nostro parco. Gli Iveco sono mezzi versatili, efficienti e sicuri. Per questo verranno impegnati sia per le tratte a lunga percorrenza sia per i percorsi più brevi, in particolar modo per i canali sensibili del trasporto alimenti”.