Da venerdì 1 luglio, è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “Latin Love”, il nuovo brano del cantautore friulano Ivan Comar. Prodotto in collaborazione con Francesco Contadini presso il Supersonic Studio, distribuito da Believe Digital ed edito da Mea Record Company, “Latin Love” è un brano dal ritmo energico e coinvolgente, perfetto per l’estate. Caratterizzato da un sound moderno ed elettronico, rappresenta l’evoluzione musicale dell’artista verso il genere indie pop.

Ivan Comar ha parlato in esclusiva a TimeMagazine: "Latin Love è una canzone giusta per ripartire. C'era bisogno di una scossa da dentro per cavalcare il mood delle persone. E' una canzone bella strong, un po' come "Sotto il sole" dell'anno scorso. Ho fatto anche singoli più calmi e riflessivi sulla vita e sull'amore ma sempre con grande positività. Sono un ottimista realista: è sempre meglio fare qualcosa di bello piuttosto che un funerale. Sono fatto così. I miei modelli sono sempre stati i Beatles, i Queen e i Duran Duran, anche perchè all'inizio scrivevo in inglese. Per restare in Italia, mi piacciono Zucchero e Cremonini, ma anche Gabbani e Diodato. Obiettivi? Pochi ma chiari: continuare a fare musica. Sto già lavorando al prossimo singolo che dovrebbe uscire in autunno e per trovare spazio sui palchi. Presentare i miei lavori live e più appagange che su Spotify".

Ivan Comar nasce a Udine il 12 settembre 1982. Comincia a scrivere le prime canzoni in lingua inglese all’età di 14 anni, trovando ispirazione negli artisti della scena britpop inglese e dai grandi cantautori internazionali. Il debutto discografico avviene nel 2006 con l’Ep “Here to Stay” dei Lost Exit, in cui ricopre il ruolo di cantante e compositore. Nel 2008, insieme agli Spinal Crackers, pubblica l’Ep “What does it shine?” e nel 2011 intraprende la carriera da solista, con il nome d’arte Evan Lennon, pubblicando l’Ep “Made in Evan”, nel quale vengono esplorate sonorità synth pop. Dal 2013 inizia la sua attività di autore, al fianco di Francesco Contadini e di Gabriele Saro, e in quello stesso anno pubblica il suo album “Project X”. Nel 2019 dà vita al suo nuovo percorso artistico scrivendo canzoni in italiano, pubblicando il 5 luglio 2021 “Sotto il Sole”, scritto insieme a Paola Pezzolla e edito della Raimoon Edizioni Musicali di Maurizio Raimo. “Sotto il Sole” è un brano estivo che è frutto della voglia e del bisogno di rinascita dopo i lunghi mesi di lockdown, un inno alla gioia e alla spensieratezza. Nell’ottobre 2021 firma con la Mea Record Company di Angelo Anselmi, con cui realizza i singoli “Ambre Marie” e “Universo”, usciti rispettivamente il 1 dicembre 2021 e il 15 febbraio 2022.