Isopren, azienda leader nel settore dell’industria della gomma, è lieta di annunciare il raggiungimento di un traguardo straordinario: 70 anni di attività lavorativa e di impegno dedicato alla produzione di articoli tecnici in gomma di alta qualità per il B2B.

Isopren, dal 1953, ha costantemente dimostrato un impegno senza pari nel fornire prodotti d’eccellenza nel settore della gomma e questo anniversario segna un importante capitolo nella sua storia: si distingue per l’unicità di una tradizione di tre generazioni di imprenditori a cui si sono affiancati negli ultimi anni giovani talenti e professionisti di esperienza per l’evoluzione nei processi e nella produzione, riuscendo a sviluppare un fatturato record di circa 7 milioni di € con 46 dipendenti.

La produzione di articoli tecnici molto diversificati, come anelli in gomma per impianti a fune, ruote per i battipista, giunti di compensazione, statori, rivestimenti di cilindri e rulli, guarnizioni parapolvere, elementi pompanti, articoli a disegno, ricopre numerosi settori merceologici come il navale, la montagna e la mobilità urbana, l’alimentare, il minerario, gli impianti, la perforazione, l’edilizia e il tessile il tutto supportato da un preparato servizio di pre e post-vendita.

Isopren è stata riconosciuta dal quotidiano nazionale Milano Finanza tra le prime 21 PMI Eccellenti d’Italia ed ha ottenuto il premio “Eccellenza dell’anno Innovazione Rubber Solution” durante Le Fonti Awards, premio istituito da Le Fonti TV, piattaforma live streaming dedicata ad economia, finanza ed imprese.

La dedizione dei dipendenti, la fiducia dei clienti e il costante impegno nell'adattarsi alle evoluzioni del mercato industriale sono i punti saldi del successo ottenuto, insieme ad un team tecnico dedicato, una leadership visionaria, l'incessante rapporto con i clienti e con i partner commerciali. In occasione di questo importante traguardo, Isopren desidera ringraziare tutti coloro che hanno contribuito al suo percorso di crescita e successo. Guardando al futuro, Isopren continuerà ad investire nella ricerca e sviluppo per confermarsi l’eccellenza nel suo settore, affrontare le prossime sfide e costruire un futuro ancora più brillante.