E' uscito al cinema "Il primo giorno della mia vita", nuovo film di Paolo Genovese con Toni Servillo, Valerio Mastandrea, Margherita Buy, Sara Serraiocco, Gabriele Cristini e con Vittoria Puccini e con la partecipazione straordinaria di Lino Guanciale. Si tratta di una produzione Lotus Production, in associazione con Medusa Film, prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone.

Un uomo misterioso si presenta a quattro persone che hanno toccato il fondo e vogliono farla finita per proporre loro un patto: una settimana di tempo per farle rinnamorare della vita. Il suo intento è quello di offrire la possibilità di scoprire come potrebbe essere il mondo senza di loro e aiutarle a trovare un nuovo senso alle proprie esistenze. Una storia sulla forza di ricominciare quando tutto intorno sembra crollare.

Quattro storie (ma sarebbe meglio dire cinque, di fatto) una più commovente dell'altra, mirabilmente interpretate da grandi attori per un film che fa riflettere sull'importanza della vita, da una prospettiva totalmente nuova.