Quale sarà il futuro dei monopattini? Una forma di mobilità urbana condivisa, che raggiungerà anche la periferia delle grandi città, pronta a riscrivere anche usi e abitudini degli italiani. Qui l’intervista con Saverio Galardi, General Manager Italia di TIER, realizzata da Luca Talotta.

"Tier sta bene. Siamo ormai ad un anno di presenza a Milano e abbiamo deciso di investire. La città lo meritava e il contesto era quello giusto. Abbiamo aumentato la flotta da 750 monopattini a 1750 mezzi, aggiungendo anche le biciclette".

"L'ingresso di Tier nella città di Rho è una mossa nella quale abbiamo creduto. L'ottica è quella di provare ad aumentare la rete. Non c'è solo l'utente cittadino che si muove all'interno di Milano. Si tratta di un primo tentativo di unire il centro con la prima cerchio della periferia. Abbiamo fatto lo stesso anche a Roma con Ostia".

"L'obiettivo è unire le forze nel rafforzare quella che è la comunicazione tra tutti gli utenti della strada, da chi guida un'auto a chi si muove su un monopattino. Non pensiamo più in modo settoriale ma trasversale. Si deve ridurre la quantità di auto ma soprattutto il differenziale di velocità tra i vari mezzi".