A Leolandia, il parco a tema più amato dai bambini in Italia, è tutto pronto per festeggiare la notte di HalLEOween a suon di dolcetti, scherzetti e tante sorprese... mostruosamente divertenti. A cominciare dall’orario di apertura: lunedì 31 ottobre, infatti, le porte del parco resteranno spalancate fino alle 21:30 con tante giostre e un programma speciale di eventi. Un’occasione da non perdere per ammirare il parco illuminato dall’alto a bordo della Ruota dei Pionieri, ma anche per provare le giostre più avventurose, come Vroom e Twister Mountain, al buio, per una doppia dose garantita di emozioni.

L’invasione delle streghe e mostriciattoli

La giornata di Halloween sarà scandita da una serie di appuntamenti che si aggiungeranno al tradizionale palinsesto di spettacoli e parate: all’imbrunire, Leolandia sarà invasa da streghe, mostriciattoli e altre buffe creature e i piccoli potranno cimentarsi in una caccia ai fantasmi come veri e propri ghostbuster per poi assistere a L’Incantesimo di HalLEOween, mini-live show di fine serata con uno spettacolo pirotecnico da urlo. Oltre al caratteristico street food al Festival delle Scope Magiche, da segnalare per i più golosi anche l’appuntamento con il Banchetto delle Streghe, che prevede un menù speciale in formula “all you can eat” a pranzo e a cena a base di ravioli di zucca, biscotti di HalLEOween e tante altre specialità.

L’Accademia dei Vampiri

Oltre alla giornata del 31 ottobre, il parco sarà aperto tutti i giorni da venerdì 28 ottobre a martedì 2 novembre compresi e nel weekend del 5 e 6 novembre nella divertente veste di HalLEOween, con spettacoli e animazioni itineranti a tema, conditi da acrobazie ed effetti speciali. Nella babydance Leo e il Ballo degli Spaventapasseri i bambini aiuteranno i personaggi del parco a recuperare e salvare il raccolto di zucche di Leolandia, messo in pericolo da dispettose e malefiche creature, nel musical I Fiori della Magia potranno divertirsi con una dolce streghetta alle prese con una piratessa fantasma. Mentre nell’Accademia dei Vampiri, lo spettacolo in programma nella LeoArena, potranno imparare a diventare dei veri vampiri.

Confermato lo show ‘Esiste Davvero’

Come se non bastasse, tra un’avventura e l’altra sulle giostre, si potranno incontrare a “tu per tu” i personaggi più amati del mondo dei cartoni animati: i Superpigiamini a PJ Masks City, Masha e Orso, e, direttamente da Miraculous, Ladybug e Chat Noir. I più piccoli potranno giocare con Bing e Flop, divertirsi con JJ di Cocomelon e visitare il parco a bordo dei vagoni del Trenino Thomas. Confermato anche lo show Esiste Davvero! novità del 2022, che riunisce per la prima volta in un parco a tema italiano tutti i personaggi dei cartoni animati sullo stesso palco. L’atmosfera di HalLEOoween proseguirà fino al 6 novembre, per poi lasciare spazio al Natale Incantato, la nuova tematizzazione del parco che prenderà il via dal 12 novembre: per raddoppiare il divertimento, tutti coloro che acquistano un biglietto a data fissa o a data libera per il mese di ottobre ottengono un secondo ingresso omaggio da utilizzare entro l’8 gennaio.

Spettacolo e animazioni coinvolgenti con uno sguardo ad un futuro green

Oltre ad essere ricco di attrazioni, spettacoli e animazioni coinvolgenti, il parco guarda al futuro. Oggi Leolandia produce una parte dell'energia elettrica che consuma attraverso un impianto fotovoltaico installato nell'area del parcheggio visitatori e per il funzionamento delle attrazioni acquatiche impiega l'acqua dei pozzi di proprietà, costantemente depurata e riciclata. L'obiettivo è di raggiungere la piena autonomia energetica del parco.