La Volkswagen aggiunge un'altra versione a trazione integrale alla gamma del SUV completamente elettrico ID.4: la ID.4 Pro 4MOTION. Questa variante ha una potenza di sistema di 195 kW (265 CV) e offre una maggiore trazione sul bagnato, sulla neve e sui terreni sconnessi. In precedenza, solo l'ammiraglia sportiva ID.4 GTX 4MOTION era disponibile in versione a trazione integrale. Le prevendite per la nuova versione a trazione integrale sono aperte, il prezzo di listino in Italia parte da 56.500 Euro. Inoltre, la ID.4 GTX e la ID.5 GTX acquisiscono la dicitura 4MOTION e sono ora dotate di un equipaggiamento di serie ancora più completo, oltre a sfoggiare all’interno nuovi accenti di design in nero e rosso. Grazie a un secondo motore elettrico sull'asse anteriore, la nuova variante ID.4 Pro 4MOTION trasferisce la sua potenza alla strada attraverso un sistema di trazione integrale.

"Con l'ID.4 Pro 4MOTION soddisfiamo i desideri dei Clienti e la richiesta di un ulteriore modello con trazione integrale. Si posiziona esattamente tra gli efficienti e confortevoli modelli ID.4 a trazione posteriore e la variante di punta sportiva ID.4 GTX 4MOTION", spiega Silke Bagschik, Responsabile Vendite e Marketing della gamma ID. In Italia, la ID.4 Pro 4MOTION da 195 kW (265 CV) ha un prezzo di listino da 56.500 Euro.

La tecnologia integrale della ID.4 Pro 4MOTION migliora la trazione e consente quindi di ottenere una dinamica di guida ancora più appagante. Il nuovo modello con sistema di trazione integrale a due motori è anche un potente veicolo da traino ed è quindi un partner affidabile per piccoli rimorchi da trasporto o da barca. Grazie al sistema di trazione integrale, il peso massimo rimorchiabile dell'ID.4 Pro 4MOTION aumenta di 200 chilogrammi, passando a 1.400 chilogrammi per una pendenza dell'8% (frenata) rispetto alla versione Pro Performance.