In occasione del Busan International Mobility Show 2024, Hyundai ha svelato Inster, il nuovo SUV ultracompatto completamente elettrico, caratterizzato da un design distintivo, un’autonomia di guida ai vertici della categoria, versatilità e tecnologie all'avanguardia.

Il design inconfondibile di Inster combina uno stile futuristico e moderno con interni spaziosi, il tutto racchiuso in una carrozzeria da SUV ultracompatto. Grazie al sofisticato pacchetto tecnologico, Inster offre una ricarica rapida e un’autonomia elettrica leader nel settore, fino a 355 km. Inster rappresenta la mobilità a zero emissioni, con flessibilità, dinamica di guida agile e un’esperienza di connettività ottimale. Le sue dimensioni contenute garantiscono un’efficienza maggiore rispetto ai modelli più grandi.

Evoluzione stilistica di Casper, lanciato in Corea nel 2021, Inster presenta dimensioni maggiori e un passo più ampio, offrendo più spazio interno e una presenza su strada più robusta. Posizionandosi tra le city car del segmento A e i modelli compatti del segmento B, Inster offre manovrabilità e praticità, con dimensioni compatte ideali per la città e il parcheggio.

“Con Inster, abbiamo portato l’immagine del piccolo SUV a un livello completamente nuovo per il pubblico globale,” ha dichiarato Simon Loasby, Senior Vice President e Head del Hyundai Design Center. “Grazie alle sue dimensioni, al design distintivo e alla progettazione degli interni, Inster massimizza il suo potenziale in maniera sorprendente, sempre incentrata sul cliente.”

Il design esterno di Inster è caratterizzato da un profilo robusto ma compatto, con superfici pulite, parafanghi massicci, un paraurti dal design tecnologico ispirato ai circuiti elettronici e una piastra di protezione audace. La firma luminosa a LED e la grafica a pixel degli indicatori di direzione e dei fanali posteriori aggiungono carattere. I clienti possono personalizzare l’aspetto dell’auto con fari a proiezione LED e un colore esterno bicolore con tetto nero a contrasto. Disponibili cerchi in acciaio da 15 pollici con copricerchi, cerchi in lega da 15 pollici o da 17 pollici.

All’interno, Inster offre tecnologia avanzata e comfort, con un quadro strumenti digitale e un touchscreen per l’infotainment da 10,25 pollici, oltre a una base di ricarica wireless. Il tema dei pixel si ritrova anche nel design del volante, evidenziando il carattere high-tech dell’auto. Gli interni offrono versatilità, con tutti i sedili abbattibili e ripiegabili, inclusi i sedili anteriori riscaldati e il volante riscaldato. I sedili posteriori sono divisi a metà, scorrono e si reclinano. Le opzioni di colori esterni includono Atlas White, Tomboy Khaki, Bijarim Khaki Matte e Unbleached Ivory, oltre a nuove tonalità come Sienna Orange Metallic e Aero Silver Matte. Per i rivestimenti interni sono disponibili nero, bicolore marrone kaki e beige Newtro. Materiali sostenibili sono stati utilizzati sia per l’esterno che per gli interni. La vernice nera lucida è ottenuta da pneumatici riciclati, mentre i materiali interni includono PET riciclato e bio-polipropilene.