L'EM1 e: è il primo veicolo elettrico a due ruote di Honda destinato al mercato europeo, in linea con il piano aziendale annunciato nel settembre 2022, di introdurre almeno 10 modelli elettrici a livello globale entro il 2025. È inoltre il primo importante passo di Honda verso il raggiungimento dell'obiettivo della "carbon neutrality" per tutta la sua gamma di moto e scooter entro il decennio 2040-2050. La sigla "EM" sta per Electric Moped (ciclomotore elettrico) e il modello si rivolge a un pubblico giovane in cerca di un modo facile e divertente per muoversi nel contesto urbano senza emissioni.

Compatto e con pedana piatta, presenta linee morbide e tondeggianti che lo distinguono dalla concorrenza e mostrano l'unicità della sua identità anche all'interno del resto della gamma Honda. Perfetto per la città e per rendere i tragitti casa-lavoro o casa-scuola efficienti, l'EM1 e: è un mezzo silenzioso e a zero emissioni che soddisfa senza compromessi le moderne aspettative dei clienti in termini di mobilità urbana.

L'inasprimento delle regole sui parcheggi nelle città europee che limitano sempre più l'uso dei motori a combustione interna tradizionali ha avuto tra le conseguenze una crescita del mercato dei veicoli elettrici. Honda entra ora in questo segmento con una scelta nuova e di alta qualità sia per i più giovani che per chi deve percorrere quotidianamente distanze non elevate. Per uno studente tipo, che ogni giorno potrebbe percorrere una media di circa 30 km in città, l'EM1 e: è la soluzione ideale: semplice da guidare e da gestire, silenzioso ed ecologico. E grazie alle sue caratteristiche tecniche di alto livello la scelta si prospetta ancora più ricca!