La Hightower è una bicicletta progettata per la guida su ogni tipo di terreno. Salire, scendere, andare in lungo e in largo per ogni sentiero, seguire ogni tipo di traccia e percorrere tutto ciò che è grintoso, sporco, ruvido e divertente. L’escursione posteriore da 145 mm (la forcella ha un’escursione di 150 mm), le ruote da 29 pollici facili da guidare ed una geometria che trasmette fiducia significano che ovunque tu andrai non troverai ostacoli in grado di fermare questa bicicletta. Niente fronzoli, nessun giro di parole e nessuna etichetta.

Geo moderne, stessa anima selvaggia

 

Sono stati fatti degli aggiornamenti alla geometria della Hightower, modernizzandola ma senza snaturare le sue origini. Abbiamo aumentato il reach per adattarlo ai modelli più recenti. E’ stato allentato l’angolo del tubo di sterzo per favorire la stabilità in velocità, è stato aumentato lo stack per favorire le moderne configurazioni del manubrio. Inoltre, gli standard di rigidità del telaio permettono più qualità di guida.

Il segno distintivo

L’equilibrio tra rigidità e risparmio di peso nei punti giusti è un segno distintivo di tutti i telai in carbonio Santa Cruz e la Hightower sposta l’asticella ancora più in alto. Inoltre, la curva di compressione della nuova Hightower è più lineare e progressiva rispetto alla sua predecessore. La curva più lineare contribuisce a migliorare la sensazione di corsa e la qualità dello smorzamento, mentre la progressione aumenta il sostegno e la resistenza al bottom out.

Le novità

Il telaio è dotato anche di un Glovebox che viene fornito con due pratiche sacche: Tool Wallet e Tube Purse. Il porta borraccia si trova all'interno del telaio principale, c'è un BB filettato e il passaggio dei cavi è stato perfezionato per migliorare le prestazioni del cambio, semplificare l'installazione e ridurre l'usura del telaio. Sulla nuova Hightower ora puoi trovare quella che noi chiamiamo Sag Window, ovvero un'apertura del telaio che ti permettere di avere sempre sott'occhio il lavoro dell'ammortizzatore.

Ruote 29". Pneumatici 29"x2.5. Escursione: forcella da 150 mm, Vpp® 145mm. Flip-chip per regolazione geometrie. Solo Air Ammo. Taglie:  S - M - L - XL - XXL. Materiali: Carbonio C o CC. Glovebox. Forcellino UDH di produzione Santa Cruz. Lifetime Warranty. Due colorazioni: Translucent Purple e Matte Emerald. Prezzi: per l'Italia non ancora disponibili