Helbiz continua il percorso di espansione con la creazione di una nuova linea di business: Helbiz Kitchen, dedicata alla preparazione e alla consegna a domicilio di piatti e portate. Il servizio, già attivo, ha scelto la città di Milano come prima realtà dove operare.

Successivamente l’obiettivo è la diffusione a livello globale. Il piano di sviluppo prevede, infatti, lanci successivi negli Stati Uniti (Washington DC, Los Angeles, Miami, Oklahoma City). In Canada, in Europa (Portogallo, Spagna, Grecia, Serbia, Francia, Germania) ed in altre città d’Italia (Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli, Bari). Prosegue quindi il piano di crescita di Helbiz, che continua ad investire, con un focus particolare sull’Italia, creando nuovi posti di lavoro, ben 80, oltre a quelli, numerosi, già in essere.

Helbiz Kitchen la più grande ghost kitchen internazionale

Helbiz Kitchen è la più grande ghost kitchen internazionale sviluppata per rivoluzionare l’esperienza del food delivery, sia sul piano gastronomico, sia sul piano delle ordinazioni e delle consegne. Si basa infatti su una gigantesca cucina di quasi 2.000 mq nel cuore di Milano. Nonché su un servizio di consegna a domicilio che sfrutta la collaudata esperienza nella mobilità elettrica del colosso americano, leader globale nel settore.

Si parte dal quartiere Washington

Un progetto che in questa fase iniziale parte dunque da Milano, inizialmente dal quartiere di Washington e si estende per circa 3 km di raggio in termini di consegne. Il piano è poi espandersi sia come raggio di azione sia come presenza di altre ghost kitchen sul territorio. Ciò permetterà a tutti coloro che accedono all’app Helbiz, selezionando l’icona “Food”, di ordinare nello stesso momento, con un'unica transazione e con un’unica consegna, sei tipologie di menu differenti. Dalla pizza, passando per un hamburger, fino ad arrivare all’insalata, poke, sushi e gelato. L’ordine sarà consegnato in tempi rapidissimi attraverso i butlers di Helbiz. Dei veri e propri maggiordomi.

A garantire l’eccellenza dell’esperienza gastronomica, gli Executive Chef, Rosa Di Gianfelippo ed Alex Nanni, che con la loro pluriennale competenza internazionale hanno armonicamente combinato i sapori provenienti dalla tradizione culinaria delle diverse nazioni del mondo. A supportarli, uno staff qualificato di 80 persone assunte da Helbiz, fra cuochi, butlers, personale tecnico ed amministrativo.

Ordinazioni su Helbiz Kitchen attive per 12 ore al giorno, 7 giorni su 7

Le ordinazioni su Helbiz Kitchen saranno attive per 12 ore al giorno, 7 giorni su 7. Dalle 11:30 del mattino (primo ordine) sino alle 23:30 (ultimo ordine), tutto attraverso l’app Helbiz, selezionando l’icona “Food”. Grazie a un’unica app, oltre a scegliere il mezzo migliore di micro-mobilità, con un unico ordine e un'unica consegna, i clienti potranno avere a domicilio tutte le 6 specialità gastronomiche previste dal servizio. Inoltre, per chi è già iscritto a Helbiz e dispone di un piano Unlimited, le consegne saranno gratuite.