All'IAA, la casa automobilistica cinese Great Wall Motor (GWM) presenta in anteprima il proprio marchio e portfolio di prodotti con cui il gruppo internazionale multimarca entrerà, a breve, in Europa. GWM presenta una nuova generazione di marchi automobilistici: lo smart, il premium ibrido plug-in WEY e il giovane marchio "Pure Electric" GWM ORA. 

Dall'intelligenza artificiale ad autoapprendimento al 5G e alla potenza di calcolo ad alta velocità - nello sviluppo di nuove tecnologie - entrambi i marchi beneficiano di 30 anni di esperienza. Nonché del potere innovativo della casa madre GWM. Il leader di mercato cinese per i SUV. Nonché pioniere nella ricerca e nello sviluppo di tecnologie chiave come 5G, Autopilot e V2X.

WEY Coffee 01 di Great Wall Motor: un SUV plug-in intelligente e premium

Il modello Coffee 01, annunciato come V71 in Europa all'inizio di quest'anno, è il fiore all'occhiello del marchio WEY. Il mezzo combina le ultime tecnologie con una gamma incredibile e un ecosistema completamente incentrato sul cliente. La sua piattaforma di guida "Coffee Intelligence" è un sistema basato sull'intelligenza artificiale che combina sistemi di cockpit intelligenti con guida ibrida e connettività smart. La Coffee 01 è la prima auto prodotta in serie a incorporare un chip Qualcomm Snapdragon 8155, che fornisce potenza di calcolo ad alta velocità. La tecnologia chiave 5G, la connettività Wi-Fi, il riconoscimento facciale, la personalizzazione, il display della realtà aumentata e il display dell'infotainment da 14'' fanno di Coffee 01 il leader tecnologico nella mobilità. Wey Coffee 01 si distingue anche per la sicurezza. Il riconoscimento di oggetti 3D, infatti, garantisce la massima sicurezza per il conducente, i passeggeri e tutti gli altri utenti della strada.

Anche per il lungo raggio: fino a 150 chilometri di autonomia elettrica

In città, il motore elettrico assicura una guida divertente e accelerazione rapida. Il motore posteriore da 135 kW può spingere Coffee 01 fino a 100 km/h in 7 secondi circa, arrivando fino a 135 km/h. Ma Coffee 01 non è affidabile solo in città su brevi distanze con un'infrastruttura di ricarica ben sviluppata. La batteria da 41,8 kWh è leader nella sua categoria e garantisce un'autonomia elettrica fino a 150 km, consentendo a chi viaggia per lavoro di guidare elettricamente con una singola carica, senza la necessità di accendere l'efficiente motore 2.0 Turbo Miller (150 kW). La potenza combinata del motore anteriore e di entrambi i motori elettrici raggiunge un eccezionale 350 kW e 847 Nm.

“Wey Coffee 01, grazie sia all'autonomia che alle prestazioni in modalità BEV, permette una vera esperienza di guida elettrica. Unica nel panorama PHEV e senza alcun compromesso nella guida a lungo raggio per i nostri clienti”. Le parole di Vittorio d'Arienzo, Direttore Pianificazione Prodotto Europa Great Wall Motor.

Sportiva, smart e dinamica anche nel design

Le eccezionali caratteristiche tecnologiche si riflettono anche nel design di WEY Coffee 01 che è elegante e dinamico. La griglia dal carattere forte, ampia ed esagonale e le maniglie delle porte a filo con la lamiera sono dichiarazioni di stile uniche. All'interno, il WEY pone accenti sostenibili con materiali vegani. "Con il nostro SUV ibrido plug-in intelligente, miriamo a soddisfare le aspettative dei nostri clienti in termini di prestazioni tecniche e qualità “premium”. Il commento di Johnson Qiang, vicepresidente di GWM Europa. “Ecco perché l'innovazione nella tecnologia, nella sicurezza e nei propulsori a emissioni zero sono una priorità assoluta per WEY.”

Le prime consegne del Coffee 01 sono previste per la prima metà del 2022. Great Wall Motors lancerà inizialmente il marchio WEY in Germania, con altri mercati che seguiranno presto. Il primo Brand Experience Center sarà aperto a Monaco di Baviera all'inizio del 2022.

Great Wall Motors presenta ORA CAT: lo stile di vita incontra la tecnologia del futuro

L'auto elettrica compatta CAT di Great Wall Motors ORA ha il potenziale per cambiare le regole. Con la sua combinazione di design retrò futuristico, hardware di qualità e tecnologia dell'informazione intelligente, è sinonimo di una nuova generazione di auto. Veicoli sostenibili, innovativi e dagli allestimenti unici nel suo segmento di riferimento. CAT a seconda del tipo di batteria, ha un'autonomia fino a 400 km. Guidare con ORA CAT è divertente: l'e-motor sarà valutato con 126 kW e 250 Nm, che consente un'accelerazione da 0-50 km / h in 3.8 secondi.

Guida intelligente e sicurezza di serie

ORA CAT è costruita per la guida intelligente. Per questo, molte delle caratteristiche richieste sono di serie in ORA CAT. La tecnologia chiave per i sensori a tutto tondo garantisce la migliore sicurezza possibile. Un chip Intel di nuova generazione per la guida intelligente offre potenza di calcolo ad alta velocità. Un sistema Highway Assistant e l'intelligenza artificiale per il parcheggio automatizzato rendono la guida con ORA CAT particolarmente confortevole. L'Automated Reverse Assist utilizza una telecamera per registrare fino a 50 metri di percorso, consentendo all'auto di invertire automaticamente il parcheggio. Per la prima volta in questo segmento sono disponibili di serie un radar a onde da 5 millimetri, 12 radar a ultrasuoni, 4 telecamere per una visione a 360 gradi e una telecamera anteriore ad alta percezione per una guida intelligente. I clienti possono preordinare ORA CAT dalla fine del 2021. Le prime consegne di ORA CAT sono previste per la prima metà del 2022. I dettagli sulle varianti di allestimento e sui prezzi saranno annunciati a breve dalla società.