Nella prestigiosa cornice delle OGR di Torino è tutto pronto per Grandi Langhe, la manifestazione dedicata a buyer, enotecari, ristoratori e importatori italiani e internazionali.

Grandi Langhe, il rinvio

L'evento è stato rinviato al 4 e 5 aprile in seguito al peggioramento della situazione dei contagi e delle misure previste dagli ultimi decreti che hanno imposto importanti limitazioni e capienze ridotte dove si prevedevano la somministrazione di cibo e bevande. Ora però la situazione è migliorata notevolmente e quindi gli organizzatori sono pronti ad aprire i battengi.

Informazioni

Le porte di Grandi Langhe 2022 apriranno per i professionisti di settore appunto il 4 e 5 aprile, dalle 10 alle 17 presso la Sala Fucine di OGR a Torino in Corso Castelfidardo 22. I privati consumatori e gli appassionati potranno acquistare il biglietto di ingresso sul sito web di AIS Piemonte. I partecipanti dovranno necessariamente iscriversi in anticipo sul sito web, stampare e presentare il proprio biglietto d’ingresso, unitamente alla certificazione verde COVID-19 rafforzata (super green pass). È obbligatorio indossare la mascherina all’interno durante i momenti in cui non si degusta.

Cantine

Oltre 200 cantine di Langhe e Roero presenteranno le proprie etichette nei suggestivi spazi di OGR Torino, hub di innovazione, enogastronomia e cultura contemporanea del capoluogo piemontese, una scelta strategica orientata alla volontà di far crescere sempre maggiormente l’evento, da anni uno dei primissimi appuntamenti del calendario enologico italiano. Il Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe e Dogliani, insieme al Consorzio Tutela Roero, sono promotori della manifestazione, che nel 2020 ha registrato oltre duemila presenze da 34 paesi. La due giorni dedicata alle DOCG e DOC di Langhe e Roero sarà dunque la prima occasione dell’anno per assaggiare le nuove annate di Barolo DOCG, Barbaresco DOCG, Roero DOCG e delle altre denominazioni del territorio. L’elenco delle cantine partecipanti è disponibile sul sito www.grandilanghe.com