Tutto è destinato ad avere un nome, soprattutto le tue idee è bene che ne abbiano uno: la risposta è GoDaddy, il contenitore di nomi per eccellenza. Nello specifico GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. Negli anni la crescita di GoDaddy è stata esponenziale, tant’è che al momento attuale si contano 20 milioni di clienti in tutto il mondo e oltre 80 milioni di nomi di dominio in gestione.

GoDaddy E-Commerce, la risposta ai tuoi timori

Ma partiamo dall’inizio. Ovvero, ponendoci qualche domanda. Ho una piccola impresa locale, ma un catalogo di prodotti limitato per poter vendere on line, come posso fare? Vorrei aprire un e-commerce, ma serve troppo tempo e denaro per crearlo? La risposta ai due quesiti è GoDaddy. Con GoDaddy E-Commerce, infatti, è possibile aprire un negozio online in pochi clic, vendere attraverso più canali e gestire tutto in modo estremamente facile.

E-Commerce, nel 2020 crescita del 45%

E’ innegabile, infatti, che ormai il trend di questi ultimi anni siano i negozi virtuali. Tendenza che la pandemia ha accelerato. Le conferme arrivano dall’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - School of Management del Politecnico di Milano. Nel 2020 l’e-commerce B2c di prodotto ha registrato una crescita del +45%. Mentre nel 2021 la crescita prevista è del 19%.

Il canale di vendita on line per rispondere alle nuove preferenze di acquisto

Secondo i dati riportati dall’Osservatorio Piccole Imprese 2021 di GoDaddy, durante la pandemia il 46% delle micro e piccole aziende italiane ha modificato il proprio modo di fare business e il 14% ha aperto un proprio negozio online o lo ha sviluppato ulteriormente. Questi dati mostrano che avere un canale di vendita online permette di rispondere alle nuove preferenze di acquisto delle persone e di continuare ad avere entrate anche nei momenti in cui le porte del proprio negozio rimangono chiuse. 

GoDaddy E-Commerce per aumentare le vendite on line

GoDaddy E-Commerce è il nuovo strumento di GoDaddy per dare slancio al proprio business e aumentare le vendite online.  Ma non è finita qui. Perché acquistando uno dei piani E-Commerce si può vendere in tutto il mondo con l’opzione multilingue grazie alla quale si può parlare la lingua dei vostri clienti e farli sentire “a casa”. Oppure vendere sui social media dando visibilità ai prodotti su Facebook e Instagram collegando il proprio profilo al negozio online. In questo modo si può raggiungere una platea di potenziali clienti più ampia gestendo tutto da un unico posto.

Inoltre, grazie ad un pannello di controllo unico, GoDaddy E-Commerce permette di monitorare il magazzino, gestire gli ordini e aggiornare l’inventario su tutti i canali online contemporaneamente. Infine, con GoDaddy E-Commerce dà la possibilità di accettare le principali carte di credito e decine di altri metodi di pagamento grazie all’integrazione con sistemi come Nexi, Paypal, Stripe, Apple e Google Pay.

Con GoDaddy E-Commerce crei il tuo negozio on line

Realizzare un negozio online bello e flessibile in pochi clic è possibile, anche se non si sa programmare. Tutto grazie ai diversi modelli grafici personalizzabili e responsive. Ed ecco che attraverso pochi passaggi si può avere il proprio negozio on line sia che tu venda prodotti fisici, digitali o servizi. Basta anche un solo prodotto o servizio per attivare il vostro negozio online, e col piano E-Commerce illimitato potete caricare nella vostra vetrina un numero illimitato di prodotti.