Grande soddisfazione degli organizzatori per la diciassettesima edizione di Klimahouse, manifestazione internazionale sul risanamento e l’efficienza energetica in edilizia che mette in contatto operatori del settore, startup all’avanguardia e utenti finali e mettere in mostra il meglio delle soluzioni per il futuro green delle abitazioni e della mobilità.

I numeri

Quattrocento espositori, oltre 24.000 visitatori, 150 eventi e più di 100 partecipanti al Klimamobility Congress: questi i numeri di Klimahouse 2022 che, oltre a rappresentare una vetrina d’eccellenza per i prodotti più innovativi nell’edilizia e nella mobilità sostenibile, conferma il suo ruolo di riferimento per l’orientamento del mercato nella transizione ecologica.

Costruire bene vivere bene

La manifestazione è stata animata da quattro giorni di eventi tematici dedicati alla sostenibilità in edilizia e non solo, con un unico grande messaggio: “Costruire bene. Vivere bene”. Un progetto condiviso con entusiasmo da tutti gli espositori presenti e da esperti internazionali, associazioni e istituzioni, accomunati dal medesimo obiettivo: riscoprire il rapporto profondo tra uomo e natura e quello tra tradizione e nuovi standard tecnologici per individuare i modelli di ultima generazione da adottare per un futuro sostenibile.

Protagonista della manifestazione l’innovazione in ogni sua declinazione, testimoniata dalle proposte di tutte le aziende espositrici che hanno presentato prodotti e soluzioni concrete per una nuova forma di edilizia virtuosa: dai materiali all’impiantistica, dalle tecniche costruttive di ultima generazione e a impatto ridotto fino ai dispositivi hi-tech.

Per un domani sinonimo di vivere bene

“Non più solo soluzioni costruttive per operatori del settore ma un vero e proprio percorso per esplorare con un approccio multidisciplinare il tema della sostenibilità in ogni sua declinazione, per un domani sinonimo del costruire bene e vivere bene”, afferma Thomas Mur, Direttore di Fiera Bolzano, soddisfatto dei risultati ottenuti da Klimahouse 2022. Il tutto in attesa di Klimahouse 2023 in programma dall’8 all'11 marzo. Mentre con Klimahouse 2024, che si svolgerà dal 24 al 27 gennaio, si tornerà al tradizionale appuntamento invernale a Fiera Bolzano.