Venerdì 24 marzo è uscito in digitale “Pop Corn (6 novembre)” https://ada.lnk.to/popcorn611 , il nuovo brano del cantautore da 30 milioni di stream Gianluca Modanese che anticipa il suo nuovo album di prossima pubblicazione.

“Pop Corn (6 novembre)”, scritto dallo stesso Gianluca Modanese e prodotto da Steve Tarta, è una sorta di saluto in memoria di un amico che purtroppo non c’è più. Il brano è nato in seguito ad un processo compositivo difficile, ricco di momenti di riflessione ed introspezione che hanno aiutato il cantautore ad affrontare e a dare voce alle sue emozioni più profonde.

"Avevo voglia di scrivere una canzone dedicata al mio migliore amico che ora non c'è più - ha raccontato in esclusiva a TimeMagazine -. Voleva essere anche un modo per liberarmi da questo dolore, per scavare dentro di me. A caldo avevo accantonano l'idea ma mesi dopo ci ho riprovato e la canzone mi è venuta in cinque minuti. La musica è una terapia. Quando scrivo riesco a sentirmi bene e questo è un po' il filo conduttore di tutto l'album. Anche il titolo simboleggia una parentesi della mia vita".

"Sono cresciuto ascoltando tantissima musica, perchè mio papà suonava la la chitarria. A 5 anni mi hanno portato al concerto dei Lunapop, ma i miei modelli sono Ed Sheeran e Tommaso Paradiso. I social sono sempre stati un modo per uscire dal paesino della Romagna dove sono nato. Ho cominciato con delle cover su Youtube e sono arrivato a pubblicare un album su Spotify. Ora vedo tutto come un punto di partenza per suonare live. Sogno un tour tutto mio".

Più di 10.000 iscritti su YouTube, quasi 20.000 follower su Instagram, 50.000 ascoltatori mensili su Spotify, con il suo stile pop Gianluca Modanese è diventato in pochissimo tempo uno dei portavoce della Generazione Z.

Nasce nel 1995 a Cesenatico, in Romagna, e si avvicina sin da subito alla musica. Nel 2014 inizia a pubblicare video cover su YouTube, dove raggiunge più di 15mila iscritti in soli pochi mesi di attività. Il successo riscontrato lo sprona ad auto-produrre e pubblicare, nel 2017, il suo primo album “Universo Mobile” seguito dal brano “Buonanotte, Ti Pensavo” uscito nel 2018, che ha quasi raggiunto 5 milioni di ascolti su Spotify. Nel 2020 inizia una collaborazione con Steve Tarta, produttore multiplatino con vari successi alle spalle come Il bacio di Klimt di Emanuele Aloia, MIA di Lortex e Millevoci di Albe. I due lavorano al nuovo album di Gianluca, anticipato da 4 singoli, usciti nel 2021 e 2022, che ad oggi hanno totalizzato più di 5 milioni di streams.