Il co-fondatore di una delle top dieci community economico finanziaria, racconta a Timemagazione lo sviluppo della prima infrastruttura completa nel mondo della finanza che permette a chiunque di crescere sfruttando le potenzialità dell'economia globale.

Nato a fine dicembre 2017 da un’intuizione, Taurus Consulting è la prima accademia economica e finanziaria, il cui obiettivo è quello di diventare un punto di riferimento nell’offerta di servizi informativi e formativi.

E’ anche un canale di comunicazione multifunzionale, completo in ogni minimo dettaglio, dove potersi aggiornare in tempo reale sulle notizie finanziarie da tutto il mondo, un’ ecosistema fintech d’imprese attive nella finanza, nella tecnologia e nei media.

Il fondatore Gian Pietro Beltrando, racconta lo sviluppo del primo ecosistema nel mondo della finanza che permette a chiunque di crescere sfruttando le potenzialità del settore Fintech.

All’ interno oltre alla possibilità di avere a disposizione molteplici Trading system, la struttura vanta oltre settemila utenti attivi con cui potersi confrontare e fare networking, ed è proprio questo a fare la differenza, la possibilità di interagire e costruire relazioni con persone ed aziende.

I più innovativi strumenti messi a disposizione dalla stessa, per poter crescere velocemente  ed apprendere tutti i pilastri finanziari per interagire autonomamente sui mercati.

Secondo Gian Pietro Beltrando questo settore non stava ancora cogliendo la vera essenza del cambiamento tecnologico a cui noi tutti quotidianamente ci stiamo adeguando.

I social media sono diventati oggi non solo dei competitors reali, ma sono il più grande mezzo di comunicazione, dei diversi ecosistemi digitali.

Facebook, per esempio, viene utilizzato con lo stesso principio di un incontro in bar o in discoteca, mentre LinkedIn con lo stesso principio di un convegno professionale in cui si ha modo di connettersi con persone business.
Nasce, allora con l'obiettivo di creare e sviluppare una academy, dedicata al mondo della finanza e dell'economia, in tutto il mondo. Un sistema digitale per il business gratuito e accessibile a tutti, in cui non ci sono distinzioni tra utenti retail e non, al tempo stesso i membri hanno modo di ottenere i migliori servizi fintech adatti a tutti.

L’ accesso è rivolto sia a chi ha esperienza sia a chi è neofita sui mercati. Questo il racconto dell’ imprenditore Beltrando nei suoi uffici a Milano.