Se Fenix è globalmente riconosciuta come la serie più iconica della gamma wearable di Garmin, Epix ne rappresenta una versione che stupisce per la
sua interfaccia unica. Da oggi, gli outdoor watch più desiderati dagli amanti della
vita all’aria aperta mostrano la loro anima più competitiva e
ambiziosa con una nuova versione, equipaggiata con strumenti e funzioni che la
rendono vicina alla perfezione.

Garmin presenta le serie Pro di Fenix 7 ed Epix, concepite per supportare atleti e amanti dell’outdoor in tutte le sue straordinarie sfaccettature e spingerli a dare il massimo in qualsiasi contesto. Tra le novità, le serie Pro sono dotate di funzioni dedicate all’allenamento e alla gara, una navigazione ancora più chiara e un monitoraggio approfondito e continuo dello stato di forma fisica: la serie Pro è concepita per supportare le passioni e analizzare risultati e parametri fisici
tutto il giorno, ogni giorno.

Fenix 7 Pro mette sul piatto una durata della batteria ancora più ampia: la tecnologia di ricarica solare è estesa ora a tutti i modelli della gamma, sia nelle versioni Power SapphireTM con vetro zaffiro che nelle versioni Power GlassTM. Grazie a questa imponente dotazione tecnologica, l’autonomia è estesa fino a 37 giorni in modalità smartwatch e fino a 1391 ore con GPS attivato in Expedition Mode: una durata incredibile che dilata ulteriormente il tempo tra una ricarica e
l’altra.

Epix Pro garantisce un’autonomia fino a 31 giorni e strizza l’occhio a chi sceglie lo smartwatch in base alle proprie esigenze estetiche e di indossabilità, in quanto arriva in tre nuove dimensioni che risultano perfette per qualsiasi polso. La torcia a LED, introdotta lo scorso anno come dotazione solo per i modelli 7X, oggi è integrata su tutte le versioni e misure di fēnix 7 Pro ed epix Pro, per garantire un allenamento in tutta sicurezza anche durante le uscite notturne.

“Sono oltre dieci anni che Garmin accompagna atleti ed esploratori verso un orizzonte sempre più lontano, spostando in avanti i limiti delle performance. Da percorsi trail fino alle vette degli 8.000, gli sportwatch Garmin sono al polso delle più grandi missioni - ha detto Stefano Viganò, Amministratore Delegato di Garmin Italia -. Oggi siamo orgogliosi di presentare la serie Pro, ulteriormente equipaggiata di tutto ciò che serve per affrontare anche le sfide più ardue. Ogni nuovo prodotto che mettiamo al polso dei nostri appassionati alza l’asticella nel mondo smartwatch e non vediamo l’ora di essere tanto protagonisti quanto testimoni privilegiati di incredibili avventure”.

Garmin ha annunciato nuovi aggiornamenti software per alcuni dei suoi smartwatch più importanti, tra cui: Enduro 2, Epix (Gen 2), serie Feni® 7, serie Forerunner, serie Instinct 2 e MARQ(Gen 2)1. Tra le nuove funzioni2, che renderanno gli smartwatch Garmin ancora più performanti, troviamo:

· Dinamiche di corsa al polso: misurazione delle dinamiche di corsa come cadenza, lunghezza della falcata, tempo di contatto con il suolo e altro ancora direttamente dal polso.

· Load Ratio: misura il carico di lavoro a breve e medio termine per aiutare a rimanere in forma ed evitare infortuni.

· Obstacle Racing: traccia il tempo di corsa, il numero di ostacoli, la frequenza cardiaca e registra i tempi intermedi tra la corsa e le sezioni di ostacoli durante la gara, memorizzandoli su giri ad anello multipli.

· Miglioramenti dell'acclimatazione: permette di visualizzare l'acclimatazione alla quota in percentuale e ricevere informazioni su come il corpo reagisce all'altitudine corrente.

· Coaching adattativo mirato per il ciclismo: suggerisce un'intera settimana di allenamenti giornalieri per il ciclismo direttamente sullo smartwatch compatibile3. Gli allenamenti si adattano alle prestazioni del ciclista e alle esigenze delle prossime gare a calendario registrate su Garmin Connect™.