La 100a edizione del Salone dell’Automobile di Bruxelles elettrizzerà i visitatori, proprio come Opel. Dal 14 al 22 gennaio 2023 lo stand della Casa di Rüsselsheim spiccherà nel caratteristico giallo Opel. Una presenza piena di energia, perché tutti i veicoli con il ‘Blitz’ esposti nello stand 5101 del padiglione 5 sono 100% elettrici o versioni elettrificate plug-in hybrid. Molti per la prima volta: sarà infatti presentata in anteprima mondiale a Bruxelles la prima Opel Astra elettrica a batteria nella decennale storia di questa compatta sempre tra le più vendute del segmento, con un nome che è tutto un programma: Opel Astra Electric.

 

Le altre novità

 

Debutteranno in pubblico anche i nuovi veicoli del marchio sportivo GSe, la Opel Astra Sports Tourer GSe e il SUV top di gamma Opel Grandland GSe. E non è tutto: Opel Mokka inizierà l’anno con il nuovo nome di Opel Mokka Electric con una nuova batteria e il 20 per cento di autonomia in più rispetto al passato. La gamma delle automobili elettrificate presenti a Bruxelles sarà completata dalla piccola più venduta, la Opel Corsa-e. Da ultimo, ma non per questo meno importante, Opel dimostrerà il proprio approccio all’elettrificazione dei veicoli commerciali con Opel Combo-e e Opel Vivaro-e, "International Van of the Year 2021".

 

Opel Astra Electric: la prima Astra 100% elettrica

 

"Su il sipario" a Bruxelles per Opel Astra Electric. Il grande pubblico può finalmente vedere da vicino per la prima volta la versione elettrica a batteria della detentrice del "Volante d’Oro 2022". Una vettura che ha tantissimo da offrire: la batteria agli ioni di litio da 54 kWh accumula energia sufficiente per consentire alla nuova Opel Astra Electric di percorrere fino a 416 chilometri a emissioni zero. Quando è necessario ricaricare Opel Astra elettrica a batteria, è sufficiente un breve "pit stop" presso una colonnina di ricarica. La batteria può infatti essere caricata all’80% in circa 30 minuti presso una stazione di ricarica rapida da 100 kW a corrente continua. Inoltre, Opel Astra 100% elettrica è dotata di serie del caricatore di bordo trifase da 11 kW per una ricarica rapida in corrente alternata presso la wallbox domestica.

 

Piacere di guida per eccellenza: Opel Astra GSe, Opel Astra Sports Tourer GSe e Opel Grandland GSe

 

L’abbreviazione GSe è garanzia di pura sportività: adesso significa "Grand Sport Electric" ossia un piacere di guida elettrico ed elettrizzante. A Bruxelles vengono presentati i modelli top Opel Astra Sports Tourer GSe e Opel Grandland GSe. Le nuove vetture diventano i riferimenti dal punto di vista telaistico per il coinvolgimento e la risposta ai comandi del guidatore. I modelli GSe sono stati concepiti per essere ancora più agili e precisi.

 

Opel Mokka Electric: il SUV compatto di grande successo diventa ancora migliore

 

Opel Mokka continua a lasciare il segno: è la prima Opel con l’Opel Vizor, il nuovo volto del marchio, si distingue per il design netto e audace, monta il Pure Panel, il posto guida completamente digitale, ed è diventato uno dei modelli più venduti del segmento B-SUV. Sempre più clienti scelgono la versione elettrica a batteria - in Germania di recente addirittura circa il 65 per cento.

 

Già completamente elettrica: la gamma di veicoli commerciali leggeri Opel

 

Opel sfrutta anche la propria presenza al Salone dell’Automobile di Bruxelles per esporre non solo autoveicoli elettrici nuovi e di grande successo, ma anche per evidenziare tutti i vantaggi dei veicoli commerciali elettrici. Già oggi, il terzetto dei veicoli commerciali leggeri offerto da questo marchio ricco di tradizione è elettrico, dal compatto Opel Combo-e al tuttofare Opel Vivaro-e, per finire con il veicolo più grande della gamma, Opel Movano-e.