Il Gruppo GAC, fra i più rinomati costruttori di auto cinesi, ha inaugurato a Milano GAC R&D Center Europe, il suo primo centro di progettazione in Europa. Destinato a consolidare la tradizione nel design del Gruppo, l’innovativo spazio sorto nel Design district milanese di Via Tortona rappresenterà un hub di respiro globale, fucina di talenti, idee e progetti innovativi.

 

La cerimonia di inaugurazione si è svolta alla presenza di Luomei Shu, Commercial Counselor, Consulate-General of the People's Republic of China di Milano; Jie Ying, PR Director di GAC Group Branding & Public Relations Department; Fan Zhang, Vice President of R&D CENTER; Pontus Fontaeus, Director of GAC Advanced Design Los Angeles; Stephane Janin, Director of GAC Advanced Design Milan. Durante l’evento l’azienda ha anche svelato l’innovativa e avanguardistica show car che resterà in mostra nello spazio di Milano.

 

Un gruppo Made in Italy

 

Insieme agli studi di Los Angeles e Shanghai, GAC R&D Center Europe costituirà un ecosistema di eccellenze globali destinato a progettare l’auto del futuro. Il centro milanese ospiterà circa 25 professionisti che si occuperanno di progettazione, experience design e di visual brand: il team sarà composto da un gruppo eterogeneo di talenti Made in Italy insieme a designer, modellatori e progettisti che arriveranno a Milano dagli altri studi GAC in Cina e negli Stati Uniti. La città meneghina ricoprirà, dunque, un ruolo fondamentale di facilitatore di scambi e di condivisione di best practice a livello globale, riconfermando così il suo ruolo di leadership in ambito di design internazionale. A suggellare un legame ideale con la città anche la scelta di far sorgere il proprio centro di eccellenza in quello che fu lo studio di Giovanni Gastel, fotografo, scrittore e poeta milanese di fama internazionale recentemente scomparso.

 

Zhang Fan, Vice President of GAC R&D Center: “Per il cliente di oggi il design è un fattore chiave”

 

Zhang Fan, Vice President of GAC R&D Center, ha dichiarato: "Il design è uno dei valori più importanti per il Gruppo GAC e, nel mercato di oggi, un fattore chiave per le decisioni dei clienti. Abbiamo scelto la città ci Milano come nostro primo hub europeo per la sua forte identità culturale e creativa che combina idee in movimento, innovazione ed eredità di stile e design. Siamo certi che questo centro consentirà l’incontro di risorse creative e lo sviluppo di idee all'avanguardia tra il nostro Paese, l’Italia e il resto del mondo".