Free2move, marchio volto a creare soluzioni di mobilità innovative che semplificano l'accesso ai veicoli, si prepara alla stagione estiva con opzioni interessanti per il mercato delle auto a noleggio. Attraverso l'applicazione Free2move, facile da usare, i clienti possono accedere senza problemi a veicoli non disponibili attraverso altri intermediari. Nel complesso mercato automobilistico, che negli ultimi due anni ha visto una drammatica carenza di veicoli, Free2move si dedica a massimizzare l'esperienza del cliente con oltre 450.000 veicoli disponibili in 170 Paesi!

L'estate è una stagione di punta per il mercato del noleggio, la domanda di auto è infatti già esplosa nell’ultimo trimestre, registrando un +40% ogni mese. Su Free2move, il 44% di tutte le prenotazioni ha una durata di una settimana o più, mentre il 16% è riservato ai weekend lunghi. La domanda sta già aumentando, con un incremento del 22% delle prenotazioni di maggio rispetto a quelle di aprile.

Free2move ha creato Mobility Hub in tutta Europa e negli Stati Uniti, con flotte di veicoli disponibili al minuto, alla settimana o al mese, accessibili tramite app. L'azienda è riuscita a sviluppare un modello commerciale redditizio per una soluzione di mobilità sostenibile e il successo è stato altrettanto entusiasmante per i clienti che hanno bisogno di un accesso semplice e affidabile ai veicoli, senza i vincoli a lungo termine che comporta la proprietà di un’auto.

“Per Free2move, l'esperienza del cliente è al primo posto", afferma Brigitte Courtehoux, CEO di Free2move. "La nostra è una soluzione dinamica, che si evolve costantemente per rispondere alle esigenze dei clienti. Puntiamo inoltre alla crescita e all'espansione: grazie alla recente acquisizione di Opel Rent, ad esempio, abbiamo ampliato le nostre flotte e le città in cui offriamo i nostri servizi! I mesi estivi sono tradizionalmente mesi in cui si viaggia e siamo certi che Free2move Rent offrirà ai nostri clienti le migliori opzioni di accesso ai veicoli.”

Una volta noleggiati, i clienti possono portare i veicoli ovunque desiderino, con un limite di 250 chilometri al giorno. Per i clienti che viaggiano negli Stati Uniti quest'estate, sono disponibili Jeep Renegade o Jeep Compass, mentre in Europa i clienti Free2move troveranno una varietà di opzioni a seconda del Paese: elettriche, plug-in, ibride o ICE, dalle Peugeot 108 o 208 fino alle Citroen C4, Opel Corsa, Opel Mokka, Peugeot 3008, Citroen Spacetourer e molte altre.

Facendo parte del gruppo Stellantis, Free2move ha la possibilità di allocare un numero maggiore di veicoli nell’attività di noleggio, specialmente durante i periodi di carenza dell’offerta. Free2move è inoltre integrato nei metasearch di Kayak e Skyscanner, facilitando ulteriormente l'accesso e le disponibilità di veicoli. Free2move Rent include infine, oltre all'accesso alle flotte di fornitori come Hertz, Avis, Budget e Europcar, anche la propria flotta.