Ford svela il nuovo E-Tourneo Courier, a Copenaghen, in Danimarca, nell’ambito del Bring On Tomorrow Live, un evento realizzato per presentare la strategia elettrica senza compromessi dell’Ovale Blu. Costruito per l’avventura e pronto per il divertimento, l’E-Tourneo Courier è un multi-activity vehicle a cinque posti con un design distintivo ispirato ai SUV, che racchiude in dimensioni compatte, ideali per la città, un ampio spazio per i passeggeri e i loro bagagli.

L’ultimo nato della versatile famiglia Tourneo di Ford è dotato di una sofisticata trasmissione 100% elettrica, completata da un’ampia gamma di funzionalità digitali e connesse, tra cui i comodi aggiornamenti over-the-air in grado di far evolvere il veicolo nel tempo, che contribuiscono a rendere l’esperienza di possesso ancora più attraente e accessibile.

Prodotti innovativi come E- Tourneo Courier rappresentano il futuro di Ford in Europa: elettrico, divertente e spinto da un irrefrenabile spirito di avventura. Il nostro nuovo multi-activity vehicle 100% elettrico è l’ultima dimostrazione della nostra accelerazione verso una produzione globale di veicoli elettrici su larga scala, connessi, un vero e proprio must-have per i nostri clienti”, ha dichiarato Martin Sander, General Manager di Ford Model e Europa.

L’E-Tourneo Courier è uno dei dieci veicoli 100% elettrici che Ford offrirà in Europa entro il 2024, con l’obiettivo di vendere esclusivamente veicoli a zero emissioni entro il 2035. L’azienda sta investendo 50 miliardi di dollari, a livello globale, entro il 2026 per raggiungere la produzione di oltre 2 milioni di veicoli 100% elettrici entro lo stesso anno. La versione 100% elettrica arriverà in Europa nel 2024, dopo il lancio del Tourneo Courier con motore EcoBoost a benzina che sarà ordinabile già da quest’estate, con le prime consegne entro la fine del 2023.