Ford E-Transit All-Electric 1, grazie alla gamma completa di sistemi di assistenza alla guida, ha vinto il Gold Award 2022 dall'autorità indipendente per la sicurezza dei veicoli Euro NCAP. Il riconoscimento è stato attribuito grazie alle tecnologie che includono la frenata d'emergenza automatica quando ci si avvicina a veicoli, ciclisti e pedoni, così come la tecnologia di mantenimento della corsia, il riconoscimento dei segnali stradali e i sistemi di monitoraggio degli occupanti.

 

Ford leader del settore con 2 premi di Euro NCAP

 

Con il Gold Award assegnato all’E-Transit, Ford è leader del settore con gli unici due veicoli nel segmento da 2 tonnellate premiati con il riconoscimento di Euro NCAP per l'assistenza alla guida. Nel dicembre 2020, infatti, lo stesso premio era stato riconosciuto alla versione diesel del Transit.

 

E-Transit aiuta a prendersi cura dei conducenti

 

“Euro NCAP è sinonimo di sicurezza dei veicoli: l'organizzazione indipendente che estende il suo Gold Award all’E-Transit testimonia l'impegno di Ford per la sicurezza dei clienti in tutta la gamma di veicoli commerciali. Gli avanzati sistemi di assistenza alla guida di E-Transit aiutano a prendersi cura dei conducenti e degli altri utenti della strada e supportano i clienti che cercano di massimizzare i tempi di attività, limitando i costi di assicurazione e di riparazione”, ha sottolineato Stuart Southgate, director, Safety Engineering, Ford of Europe.

 

Consegne da marzo 2022

 

E-Transit offre tecnologie di assistenza alla guida tra cui il Pre-Collision Assist con Pedestrian Detection2, l’Intelligent Adaptive Cruise Control con Traffic Sign Recognition2, il Blind Spot Information System con Lane Change Warning & Aid2, il Junction Assist, una telecamera a 360 gradi e il Reverse Brake Assist2. L'azienda sta già testando gli E-Transit nell’uso quotidiano, con clienti selezionati in tutta Europa: le consegne sono previste a partire dalla primavera del 2022.