Le esperienze più originali e memorabili per solennizzare il giorno dedicato alla festa della mamma. Una carrellata completa dei pensieri non materiali più belli e graditi. Dove, come e quando trovarli in rete o in negozio sotto forma di eleganti cofanetti di cui fare omaggio alla mamma

Esperienze originali da regalare alla festa della mamma

Quante volte ci siamo trovati a dover pensare al dono da fare alla mamma? E su che cosa ricadeva la nostra scelta, solitamente? Un mazzo di fiori, cioccolatini, un orologio, un gioiello, e così via dicendo. Tutti regali concreti e certo fatti con le migliori intenzioni. Ma, ahimè, i fiori appassiscono, i cioccolatini finiscono o scadono, gli orologi si guastano e i gioielli perdono il loro splendore. Ciò che invece non si perde, sono le memorie. Quindi, invece di un oggetto, perché fra le idee regalo festa della mamma, non scegliere un'esperienza? Ve ne sono molte e diversificate. Vediamo quelle disponibili sul mercato.

Idee regalo per le mamme 

Tutte le esperienze di seguito descritte sono acquistabili in pratici "pacchetti" che ne contengono una o più.

1) Escursione in aerostato

Una gita in pallone aerostatico è l'ideale per le mamme avventurose ma non troppo. Potranno scattare foto del panorama, passare al fianco degli stormi di uccelli, essere trasportate nel blu dipinto di blu con dolcezza e gradualità. Un'esperienza unica anche per lettrici appassionate di Jules Verne ed Edgar Allan Poe, che scrissero, entrambi, di appassionanti viaggi in mongolfiera.

2) Gita in battello

Che sia fiume o lago, l'acqua ha il potere di calmare e indurre al rilassamento. Ottima esperienza, quindi, per mamme stressate e bisognose di calma e tranquillità.

3) Prenotazione in ristorante esclusivo

Le mamme sfacchinano per farci da mangiare da quando nasciamo fino a quando non abbandoniamo il tetto paterno. Perché non invertire i ruoli per una volta? Magari prenotando un tavolo nel ristorante di quegli chef che vedono sempre in televisione e che piacciono loro tanto. Grazie ai pacchetti di esperienze regalo, ciò che costerebbe un occhio della testa, potrà essere regalato alla mamma a un prezzo più che ragionevole.

4) Esperienza di guida auto sportive

Se alla mamma piace non perdersi un gran premio alla TV, ecco che l'esperienza perfetta, come regalo per la sua festa, sarà darle la possibilità di guidare una potente fuoriserie. Non una monoposto, ovviamente (sono veicoli che solo i piloti professionisti possono guidare), ma su vetture non meno ricche di fascino e di cavalli motore sotto il loro cofano. Si può scegliere il modello prediletto tra molti e il circuito preferito. Le opzioni del pacchetto, come in tutti gli altri pacchetti di esperienze, sono molte. È anche possibile avere lezioni da un guidatore esperto e pratico di quel genere di bolidi.

5) Soggiorno salutare alle terme

Un'idea regalo per la festa della mamma, il suo compleanno o Natal, per ritemprare il corpo e la mente insieme. Sauna, fanghi, massaggiatori esperti che utilizzano oli profumati, docce alla turca alternatamente fredde e calde, ecc… L'occasione per depurarsi con le acque minerali e alleviare gli inevitabili tanti piccoli e grandi acciacchi dell'età. La salute e il benessere non hanno prezzo, specie, poi, quelli delle nostre mamme.