Fabbricatorino, brand che dal 1922 realizza occhiali Made in Italy di alta qualità con un mix prefetto tra artigianalità, innovazione tecnologica e sostenibilità, in occasione della Milano Fashion Week ha celebrato l’apertura del suo primo store a Milano. E' il terzo a livello nazionale.

Fabbricatorino, l'inaugurazione

L’aperitivo di inaugurazione è stato realizzato in collaborazione con Frangente Milano. Si tratta di una nuova realtà di spicco nel panorama della ristorazione milanese, che ha visto il talentuoso founder e chef Federico Sisti esibirsi in uno show cooking dedicato. L’esibizione è stata anche accompagnata dalle note di un DJ set dal vivo.

Storia

La serata è stata anche occasione per conoscere il negozio, nuovo punto di riferimento in città del Made in Italy. Alessandro Monticone, CEO di Fabbricatorino, ha raccontato la storia di una startup che, di fatto, ha quasi 100 anni di storia. Il brand nasce infatti a Torino negli anni Venti e nel 2017 è stato rilevato da Monticone con l’obiettivo di sostenere e preservare la tradizione artigiana italiana e le sue antiche tecniche, affiancando la sostenibilità ambientale: gli occhiali di Fabbricatorino si distinguono infatti per il design ricercato e il largo impiego di materiali ecosostenibili Inoltre, promuove l’innovazione digitale attraverso un’esperienza d’acquisto omnichannel, in grado di coniugare gli aspetti migliori del mondo online e offline. Lo store di Milano è il terzo negozio monomarca del brand e si affianca a quelli di Torino e di Roma; inoltre, Fabbricatorino vanta oltre 140 ottici partner in tutta Italia.