Eviivo, azienda leader nel settore dei software per l'ospitalità, annuncia la partnership con tre importanti soluzioni di self check-in - Nuki, Vikey e Chekin - per migliorare e modernizzare l'esperienza di check-in dei viaggiatori nelle strutture turistiche. Integrate con la pluripremiata piattaforma di prenotazione e gestione immobiliare di eviivo, eviivo Suite, le tre soluzioni di self check-in offrono agli ospiti un accesso comodo e senza interruzioni alle proprietà di eviivo - tra cui Airbnbs, case vacanza, boutique hotel e altre strutture alberghiere indipendenti - attraverso un self check-in digitalizzato e senza attriti, mentre i proprietari di strutture, gli host e gli albergatori ottengono benefici offrendo un processo di check-in più sicuro e semplificato e affrontando l'attuale carenza di manodopera.

A maggio, eviivo ha debuttato con eviivo Mobile, un'applicazione innovativa che rispecchia eviivo Suite nel palmo della mano. Dal suo debutto, oltre il 70% dei clienti eviivo ha scaricato l'applicazione.

Il 73% dei viaggiatori vuole utilizzare il telefono per il check-in e il check-out

L'annuncio della partnership arriva in un momento in cui i viaggiatori preferiscono prenotare proprietà altamente tecnologiche che eliminano l'interazione con il personale, gli host e le chiavi fisiche. Infatti, secondo un recente rapporto di giugno 2022 di Oracle e Skift, il 73% dei viaggiatori vuole utilizzare il proprio dispositivo mobile per effettuare il check-in e il check-out. Il rapporto conclude inoltre che il 96% degli albergatori sta investendo nella tecnologia contactless.

L’ingresso senza contatto diventerà la normalità

 

Per i proprietari di immobili e gli host, l'automazione e il check-in senza contatto sono diventati la "nuova normalità" in quanto forniscono un accesso più sicuro agli alloggi e, con una domanda di case vacanza aumentata dell'87% a gennaio rispetto ai livelli pre-pandemia, secondo il Washington Post, i nuovi proprietari di immobili e gli host stanno dando priorità alla digitalizzazione dell'esperienza degli ospiti con il check-in elettronico e le tecnologie di chiusura delle porte. L'ingresso digitale e senza contatto diventerà presto uno standard, e il New York Times osserva che i catenacci e le serrature delle porte sono facili da scassinare e le serrature intelligenti sono "un'opzione migliore" per i proprietari di case vacanza. L'automazione e il self check-in aiutano anche i proprietari di immobili, gli host e gli albergatori ad affrontare l'attuale carenza di manodopera.