Al giorno d’oggi siamo costantemente attenti alla moda e la seguiamo nei suoi continui cambiamenti. C’è tutto un mondo fatto di trend fashion sempre nuovi, che è bello interpretare per restare al passo con i tempi. In questo siamo aiutati e supportati da alcune figure imprenditoriali ben definite: stiamo parlando di blogger, influencer e professionisti digitali. Tra queste sarà interessante registrare il grande successo di Eva Menta, nata il 6 Ottobre 1994, una giovane ragazza con tanta intraprendenza. Si è fatta largo in pochissimo tempo nel mondo del web, cogliendo le opportunità che questo potente canale è in grado di generare senza soluzione di continuità. Bionda, alta 1 metro e 75 con un fisico mozzafiato, la modella italiana punta alla creazione di un ponte emotivo molto forte con il suo seguito di followers, che solo su Instagram hanno superato la soglia dei 3 milioni. Eva Menta interpreta la moda con i suoi trend, colori e accessori senza badare troppo a linee guida o a diktat da passerella: secondo la modella e influencer, infatti, ciascuno di noi deve riuscire ad essere stilista di se stesso. Tra le passioni principali della fashion influencer ci sono anche i viaggi e lo shopping, assieme al fitness e al benessere. Quest’ultimo, peraltro, passa in primis da un buon rapporto con il proprio corpo e con l’immagine riflessa nello specchio: Eva Menta, attraverso le sue storie e foto accattivanti, lancia anche un messaggio in questo senso. 

Ambizione, passione per la moda e per il fitness: ecco la ricetta del successo

Eva Menta

Sportiva, casual, elegantissima o con i tacchi: la personalità di Eva Menta è poliedrica ed è così che il suo talento è riuscito a sbalordire un po’ tutti, sia in Italia che in campo internazionale. Fin da bambina ha mostrato una grande passione per la moda, riuscendo a traguardare l’obiettivo di farne il suo lavoro principale. Sono molte le collaborazioni con grandi brand fashion che la bella influencer italiana è riuscita ad attivare, man mano che la sua schiera di follower è cresciuta. La sua scalata al successo, iniziata e proseguita nel nome dell’affermazione personale e della moda, può essere d’esempio a tante giovani ragazze che cullino il medesimo sogno. Il web, con le sue infinite possibilità, offre a tutti l’occasione di emergere ed è bene provare a coglierla.

Riuscire a generare engagement da parte del pubblico è la prima strategia da mettere a fuoco, sulla quale poi si basa il resto della strutturazione di una carriera in ambito digitale. Siamo sempre in cerca di consigli, feedback e dritte per vivere meglio il nostro rapporto con la moda e l’aspetto esteriore, perché quest’ultimo rappresenta il biglietto da visita che spendiamo ogni giorno nelle occasioni di socialità. Punto focale del lavoro di una fashion blogger come Eva Menta è poi la creazione di rapporti di collaborazione stretta con grandi brand nel campo di calzature, abbigliamento e accessori ma anche cosmetica. I prodotti vengono indossati, recensiti o consigliati e questo fa sì che il gradimento verso la professionista digitale aumenti. Il che, di conseguenza, ne allarga il giro di affari.