Da Monopoly a Risiko, tutti i più grandi classici saranno presenti. Giochi in scatola amati da tutta la famiglia, ma anche le ultime novità coinvolgenti, perfette per i millennials e la Generazione Z. Sarà un'esperienza divertente e sfidante, piena di partite emozionanti e affascinanti, con la possibilità di giocare anche con i creatori dei giochi, campioni italiani o mondiali in carica, collezionisti ed estimatori o semplicemente con altri appassionati giocatori. Questo è ENTRAinGIOCO, il primo evento dedicato completamente al mondo dei giochi da tavolo, che si terrà il 18 e 19 novembre al SUPERSTUDIO MAXI di Milano (Via Moncucco, 35). L'ospite speciale più atteso è nientemeno che una leggenda dei giochi: Ernő Rubik, l'inventore del celebre cubo Rubik's. Durante l'evento ci saranno anteprime, dimostrazioni, tornei, mostre, discussioni con ospiti speciali e molte altre sorprese. I biglietti sono già disponibili su diyticket.it!
ENTRAinGIOCO è organizzato dal Salone Internazionale del Giocattolo in collaborazione con Assogiocattoli, e sarà una celebrazione del mondo dei giochi da tavolo in tutte le sue forme. Questi giochi sono i protagonisti del mercato del giocattolo attuale, rappresentando oltre il 25% del mercato e registrando una crescita a due cifre negli ultimi anni. Ecco perché il 18 e 19 novembre sarà un weekend di festa, all'insegna di una competizione sana che coinvolgerà grandi e piccoli, grazie ai giochi di società.
Il SUPERSTUDIO MAXI di Milano diventerà un'enorme sala giochi, con le tre Piazze "Sasso, Carta e Forbice", realizzate in collaborazione con Ludo Labo, un team di appassionati cresciuti professionalmente grazie all'organizzazione del Play - Festival del Gioco. La Piazza Forbice sarà il luogo ideale per i più piccoli, con una vasta selezione di Family Games progettati per essere giocati insieme a tutte le età. Ci saranno inoltre numerosi tavoli a disposizione per provare gratuitamente i giochi, con dimostratori specializzati pronti a far divertire grandi e piccoli. La Piazza Carta sarà il luogo ideale per i casual gamer e per coloro che non hanno mai giocato con un gioco da tavolo. Le scatole piene di buon umore e di tempo ben speso convinceranno anche i più scettici, grazie agli esperti presenti che vi guideranno nella scelta del gioco giusto. Chi preferisce giochi in movimento potrà provare le versioni giganti di classici come la dama o gli scacchi, o divertirsi con il biliardino o il nuovo Subbuteo. Nella Piazza Sasso, invece, si svolgeranno le sfide più avvincenti, adatte per i veri appassionati di giochi, anche quelli più specializzati. La selezione di titoli sarà vastissima e coinvolgerà soprattutto i nostalgici dei giochi di un tempo. Insomma, il divertimento è garantito per tutti, dai professionisti ai collezionisti, dai principianti alle famiglie con bambini o ai semplici curiosi del weekend.
Durante i due giorni di ENTRAinGIOCO, sarà dato spazio alla creatività e a tutte le sue forme e influenze, che sono il vero motore di ogni tipo di gioco. Nella sezione inOltre, sviluppata in collaborazione con Poli.Design - Design for Kids&Toys, sono previsti incontri e discussioni con ospiti di spicco. Inizieremo con Ernő Rubik, il creatore del mitico cubo colorato, che racconterà la sua appassionante storia sabato 18 novembre di fronte a migliaia di appassionati. Inoltre, grazie alle due speciali aree - ILLUSTRATORinGIOCO e PLAYDESIGNERinGIOCO - un gruppo selezionato di 20 play designer e 20 illustratori esporranno le loro creazioni esclusive, mostrando i prototipi più interessanti e i lavori recenti per stimolare la curiosità di tutti i presenti, dai giocatori agli editori stessi.
Ogni metro quadro di ENTRAinGIOCO sarà ispirato e dedicato al gioco, comprese le pareti. Sarà un'occasione unica per giocare senza limiti con i grandi classici conosciuti da tutti, ma anche con le ultime novità coinvolgenti, grazie alla collaborazione con i principali editori italiani e internazionali, pronti a coinvolgere autori tra i più famosi al mondo per offrire un'esperienza di gioco sempre più completa. Non lasciatevi scappare l'opportunità di segnare nel calendario che il 18 e 19 novembre 2023 si terrà la 1a edizione di ENTRAinGIOCO. I biglietti sono già disponibili su diyticket.it.