La flotta Enjoy, Il car sharing di Eni, diventa in parte elettrica anche a Milano, grazie alla partnership con SIFÀ, società operante nel Noleggio a Lungo a Termine, che ha fornito le city car elettriche XEV YOYO. Le nuovissime autovetture sono dotate di battery swapping, ovvero è possibile la sostituzione in pochi minuti di batterie scariche con batterie cariche: dello swapping si occupa Enjoy, che consente quindi piena autonomia e libertà di movimento ai clienti del car sharing. SIFÀ si conferma, così, un fornitore affidabile per il noleggio delle auto elettriche che - dopo l’implementazione di Torino, Bologna e Firenze - continua a supportare Eni in questa importante iniziativa per lo sviluppo di una mobilità condivisa più sostenibile.

 

Saranno 200 entro fine dicembre le XEV YOYO da poter noleggiare

 

È ora possibile noleggiare la XEV YOYO, dal caratteristico colore verde lime, da ora. I nuovi veicoli, che saranno 200 entro fine dicembre, si uniranno progressivamente alla flotta esistente, che attualmente conta in città 900 veicoli tra auto e cargo. I vantaggi della mobilità elettrica si uniscono a quelli del car sharing free floating, che consente di avviare e terminare i noleggi in qualsiasi luogo dell’area di copertura Enjoy, senza punti di prelievo o di riconsegna.

 

Enjoy, dal 2013 più di 15 milioni di noleggi

 

Dal 2013, quando Enjoy è arrivato a Milano, la mobilità è cambiata: oggi, con più di 15 milioni di noleggi realizzati in città, il car sharing è diventato una soluzione popolare e alternativa all’utilizzo dei mezzi privati, con benefici sulla decongestione del traffico. L’utilizzo dei veicoli Enjoy a Milano consente vantaggi come il parcheggio gratuito sulle strisce blu e nei parcheggi riservati ai residenti, e l’accesso alla ZTL "AREA C". Enjoy consente anche l’utilizzo gratuito degli Enjoy Parking che si trovano presso alcune stazioni di servizio Eni nell’area di copertura e l’accesso a parcheggi dedicati a pagamento, ad esempio presso gli aeroporti di Milano Linate e di Milano Malpensa e la stazione ferroviaria di Milano Porta Garibaldi.