Volkswagen Group Charging (Elli) ha aperto la sua rete europea di ricarica a aziende di mobilità esterne al Gruppo Volkswagen per la prima volta, offrendo ai clienti un accesso senza soluzione di continuità a una vasta e di alta qualità rete di ricarica in tutta Europa attraverso le innovative soluzioni digitali di Elli. Il nuovo prodotto SIXT charge semplifica l'intera esperienza di ricarica, permettendo agli utenti di accedere alla rete Elli, trovare le colonnine, avviare e terminare le sessioni di ricarica, e gestire la fatturazione e il pagamento, tutto attraverso un'unica piattaforma.

Giovanni Palazzo, CEO di Elli, ha sottolineato l'importanza di questa collaborazione con SIXT nel rendere l'e-mobility più accessibile, ribadendo l'impegno nell'abbattere le barriere e rendere la mobilità elettrica disponibile a un pubblico più ampio. Nico Gabriel, Chief Operating Officer (COO) di Sixt SE, ha evidenziato il lancio di SIXT charge come una soluzione integrata che rende la ricarica semplice e fluida per i clienti. Insieme, Elli e SIXT si impegnano a promuovere la mobilità sostenibile a un numero sempre maggiore di persone. SIXT charge è già disponibile nell'app di SIXT in diversi Paesi europei, con l'intenzione di estendersi ad altri Paesi nei prossimi mesi, incrementando così il numero di punti di ricarica della rete Elli accessibili tramite l'app.

Elli continua a espandere la sua rete, offrendo accesso a oltre 650.000 punti di ricarica in 29 Paesi europei. La creazione della Selected Partner Network evidenzia l'impegno dell'azienda per garantire una rete di ricarica pubblica internazionale di alta qualità, collaborando con partner selezionati che offrono infrastrutture di ricarica ad alte prestazioni e servizi connessi. Giovanni Palazzo ha enfatizzato il ruolo fondamentale di Elli Digital nel portare avanti la transizione energetica e della mobilità, puntando a migliorare l'esperienza dei clienti attraverso partnership di valore e soluzioni digitali innovative.