In occasione del decimo anniversario, Elephant Gin presenta con orgoglio la sua nuova Limited Edition African Explorer. Questa edizione è un tributo ai valori alla base del marchio: l'esplorazione, l'utilizzo di botaniche africane, la protezione degli elefanti e il rito del sundowner, l'immancabile aperitivo al tramonto nella savana.

Il nuovo gin African Explorer (40% ABV) è una celebrazione delle botaniche africane, con le foglie di Buchu del Sudafrica, lo zenzero bianco e la Monodora, nota come noce moscata africana, che combinati generano un gin dal gusto agrumato e mentolato, con sentori erbacei e freschi di zenzero.

L'etichetta celebrativa della nuova Limited Edition è abbellita con la dicitura "Ya'a", che significa "elefante" nella lingua antica Baka camerunense. Al centro dell'etichetta si trova l'iconico elefante che abbraccia una bussola con la proboscide. Il collo della bottiglia è adornato da un cordoncino per occhiali realizzato a mano dai Maasai in Kenya.

Inoltre, la nuova bottiglia Limited Edition è prodotta al 65% con vetro riciclato ed è 15% più leggera, garantendo un risparmio di 60 tonnellate di CO2 ogni anno. Questa scelta testimonia l'impegno quotidiano dell'azienda, già certificata B Corp, per la salvaguardia dell'ambiente.

Infine, per ogni bottiglia di African Explorer acquistata, il 15% dei profitti sarà destinato alla African Wildlife Foundation (AWF) per sostenere la protezione degli elefanti africani presenti nella riserva faunistica di Dja, in Camerun. L'azienda è fiera di continuare ad impegnarsi attivamente nella protezione degli elefanti e delle loro abitazioni in tutto il continente africano.