E+Share Drivalia, rebranding per la società di mobilità di CA Auto Bank

La nascita di E+Share Drivalia ha portato all’ideazione di un nuovo logo e di una nuova identità visiva.

E+Share Drivalia, rebranding per la società di mobilità di CA Auto Bank

La nascita di E+Share Drivalia ha portato all’ideazione di un nuovo logo e di una nuova identità visiva.

Drivalia, la società di noleggio, leasing e mobilità del Gruppo CA Auto Bank, annuncia il rebranding del proprio car sharing elettrico, e-GO! Drivalia, che diventa E+Share Drivalia. Con il rinnovamento del nome e della brand identity, il servizio entra a far parte della famiglia E+, che riunisce tutti i prodotti Drivalia legati alla mobilità elettrica: oltre al car sharing, anche la rete di punti di ricarica e l’app Drivalia Recharge.

La nascita di E+Share Drivalia ha portato all’ideazione di un nuovo logo e di una nuova identità visiva, pensati per esprimere al meglio la sua vocazione elettrica e l’appartenenza a un unico “family brand”. Questo porterà al progressivo restyling dell’intera flotta di auto in sharing, rafforzando il valore e la riconoscibilità del servizio e migliorando la user experience degli utenti.

Inoltre, in occasione del lancio del nuovo nome, E+Share Drivalia fa il suo esordio a Lione. Arriva così anche in Francia il car sharing attivo già da due anni a Torino, Milano e Roma con oltre 900 Fiat 5oo elettriche in modalità free floating (a flusso libero, senza vincoli di parcheggio). La flotta lionese, composta inizialmente da 100 vetture nel mese di ottobre, arriverà a contare 200 veicoli entro la fine dell’anno. Il servizio può essere utilizzato liberamente dagli utenti in tutte le città in cui è presente.

“Siamo orgogliosi della nascita di E+Share Drivalia, così come del suo arrivo in Francia, dopo i risultati positivi ottenuti in Italia. Questo momento ci avvicina ancora di più all’obiettivo della capogruppo CA Auto Bank di diventare uno dei principali motori del processo di democratizzazione dei veicoli a zero o basse emissioni” ha dichiarato Giacomo Carelli, CEO di CA Auto Bank e Presidente di Drivalia.

“Drivalia vuole contribuire attivamente alla transizione energetica anche nel settore de mobilità condivisa: il nostro car sharing, 100% elettrico, rappresenta un pilastro importante della nostra offerta di Planet Mobility, riassumibile nei quattro verbi Rent Lease Subscribe Share. In futuro pensiamo di estendere questo servizio ad altre città europee” ha affermato Paolo Manfreddi, CEO di Drivalia.